24 GENNAIO 2021
Legnano, Palio spostato al 19 Settembre e speriamo di poterlo veder correre come gli altri, comunque pensando positivo come dobbiamo, le corse di addestramento Legnano le farà, anche perché correndo con i cavalli purosangue è l’unico modo di poterli vedere.
La situazione difficile, e che non permettendo la presenza del pubblico difficile, molto difficile vedere le corse al galoppatoio del Pian delle Fornaci di Siena, unica pista di “provincia” dove possono correre i cavalli P.S.I., ma questo è discorso che già ho fatto in altri scritti come sicuramente avrete letto.
A Legnano si pensa di correre nella pista del centro ippico Etrea dove c’è il tracciato fotocopia di quello dove si corre il Palio di Legnano.
Con lo spostamento a Settembre del Palio ci sarebbe da parte dei Capitani delle otto Contrade il desiderio di vedere una corsa di addestramento anche a Giugno.
Comunque le date delle corse di addestramento, che saranno a ingresso limitato per gli ovvi motivi, dovrebbero essere quasi sicuramente, diciamo così perché non c’è ancora l’ufficialità, il 28 Marzo e il 25 Aprile, una terza giornata potrebbe essere 2 Maggio, questa ci può stare che la spostino a Giugno o addirittura farne una quarta proprio a Giugno come chiedano i Capitani che sia il primo caso o l’altro.
Aspettiamo quindi l’ufficialità delle date e i nuovi eventi.
Alla prossima Brontolo
Add Comment