Vediamo che potrebbe succedere aspettando l’estrazione delle contrade. Mettiamo che escono: Selva, Tartuca e Nicchio. Chi non dovrebbe avere pensieri è la Selva. Dopo la vittoria dello scorso Agosto, e dopo che dichiara ormai da tempo di essere interessata al giovane Andrea Coghe, la sua monta dovrebbe essere scontata, Andrea Coghe farebbe il suo debutto, grazie a capitan Targetti e alla “benedizione” del Tittia.
La Tartuca chiaramente aspira a chi di Luglio non c’è, Andrea Mari, dopo le chiarificazioni fatte prima del Palio di Luglio scorso. La presenza della Chiocciola potrebbe condizionare la monta di questa contrada. Certo ha un forte interessamento per Carlo Sanna, ma lui a questo punto cerca la vittoria e potrebbe prenderla in considerazione solo con cavallo potenzialmente vincente. Sanna parte dal Drago, poi nel caso vedrà. Potrebbe interessargli anche Pusceddu ma questi ora è uno che non disdegnerebbe provare a vincere, e davvero ora è pronto per farlo. La monta della prima prova per questa contrada la posso intuire in Alessio Giannetti ragazzo che ormai sanno tutti a me piace perché gli vedo carattere oltre a indubbie capacità. Se poi Tartuca e Chiocciola non avessero un cavallo interessante si potrebbe vedere uno “scontro” tra debuttanti, Arri Ciocciola, Giannetti Tartuca. Sempre che a sorpresa, e poi non tanto, spuntasse Bellocchio in San Marco. Dipenderà quindi molto che cavallo avrà la Tartuca ma soprattutto quello che andrà in sorte all’avversaria Chiocciola e chi questa monterà. Ricordando il famoso tavolo con Tittia in testa ad una fila, Mari dall’altra! Saranno cinque e cinque? Difficile!! per ora è intrigata.
Vediamo se andando in l’à poi queste sedie si strigano perché per ora…. Alla Tartuca piacerebbe anche il giovane Mannuci, ma al momento lo vedo più vicino alla rivale. La cosa che fa “sorpresa” è aver visto la netta rottura tra la Tartuca e il Bruschelli; sembrava un rapporto indissolubile con i suoi tre Palii vinti e invece…. Il Nicchio come ho già avuto modo di scrivere è quello che uscendo fa saltare il banco. Detto della vicinanza a questa contrada di tre o quattro fantini, l’oggetto del desiderio primario di capitan Cambiaggi rimane la “Donna” dalle belle Ciglia, Tittia. Ma è appunto la “Donna” dalle belle Ciglia, tutti lo vogliono, ma uno solo lo piglia. Il cavallo che arriverà in via dei Pispini darà l’ultima parola. Qui dal Bruschelli passando per Pusceddu ad arrivare a Bellocchio dovrebbero essere le sue monte, naturalmente, ripeto, Tittia il desiderio primo.
Vediamo quindi con i cavalli tutti di seconda fascia, come sembra sarà, le monte le possiamo ipotizzare così.
Giraffa Bartoletti
Bruco Zedde
Lupa Ricceri
Istrice Migheli
Drago Sanna
Chiocciola Bellocchio
Aquila Tittia
Nicchio Bruschelli
Tartuca Pusceddu
Selva Coghe
Grazie
Add Comment