14 OTTOBRE 2020
Mi è arrivata voce che c’è stata un po’ di polemica a Buti, ma credo siano stati solo dei fraintesi che non hanno motivo di crear “confusione”.
Buti è un Palio che problemi di cavalli non ne ha, quelli che lo correranno sono tutti cavalli in allenamento e che stano correndo; meno che mai di pubblico e specialmente l’anno prossimo con la voglia che c’è di Palio e di rincontrarsi.
Vediamo che decideranno di fare, questa maledetta pandemia non ne vuol sapere di andarsene, anzi sta di nuovo infettando ancora tanto, se seguita così non problemi solo al Palio di Buti, visto che il Governo ha prolungato lo stato d’emergenza fino alla fine di Gennaio, ma anche tutti gli altri Palii e corse di provincia, maledizione!
Speriamo bene. Lo dice uno che era fra i più ottimisti, pensate quindi come scrivo questo a denti stretti…. uno come me che segue, ve li fa vedere e li sponsorizza tutti i Palii e, credo, di esser stato il primo a farlo per tutti indistintamente anche se qualcuno non se lo meriterebbe proprio a dir la verità, ma soprassediamo e naturalmente non mi riferisco a Buti.
Vediamo un pochino i Capitani, anzi i Capo Contrada come si chiamano a Buti, al momento ci sono state solo due contrade che lo hanno cambiato e sono San Miche e Pievania. Facciamo l’in bocca al lupo ai due nuovi Capo Contrada unitamente a tutti gli altri, noi dello Staff di Brontolo.
Di cavalli e fantini ne parleremo, c’è qualche indiscrezione che riguarda un fantino e di conseguenza ne coinvolge altri, ma ne parleremo quando avremo la certezza e la data di quando si correrà questo Palio poiché la data fissata ufficialmente era il 17 di Gennaio ma come scritto sopra con il prolungamento dello stato d’emergenza credo sia difficile che lo possano fare in quella data li, poi c’è sempre la speranza, e quella non muore mai…..
Andiamo a vedere tutti i Capo Contrada:
Eddy Leone – San Rocco
Vittorio Tognarelli – San Michele nuovo
Jacopo Mannucci – Ascensione
Renzo Idriani – La Croce
Aldo Pollastrini – Pievania nuovo
Leonardo Cavallini – San Francesco
Alessandro Leporini – San Nicolao
Alla prossima Brontolo
Add Comment