za CORSE MONTERONI 2016

STAMANI CORSE A MONTERONI SONO QUI! aggiornamento continuo su questo post

POMERIGGIO

7 CORSA

VINCE DINO PES E ONDINA PRIMA facilmente. Partono tutt’insieme ma Pes ha la meglio alla prima curva su Bellocchio e Giannetti. Ma dal di dentro vien come una furia Bartoletti che si porta secondo e così arriva. pestifero con Giannetti rimane Terzo per tutto il percorso, con tranquillità ne perde ne guadagna, dire ok Pestifero. Lauretta Mia con Coghe non trova il varco giusto per poter venire avanti. mentre Bellocchio dopo poco più di un giro non ha più niente da dire. Chi invece ha da dire, anche se arriva quarto Pusceddu con Oscar sauro che fa un’ultimo giro come una furia arrivando quarto, occhi a questo cavallo. Bella giornata tanta gente da tutti i Palii e molta gente a vedere questA BELLA GIORNATA DI CORSE chi n on ha mangiato il panino con la Porchetta ha perso era ottima la porchetta e il pane. più tardi foto e altro grazie buon prioseguimento di serata

Brontolo

6CORSA

VINCE ZEDDE ANCORA una volta in rimonta, ottima forma per Gingillo. Parte in testa Mari uso Palio questa volta conduce e poi viene attaccato da un Coghe scatenato al di fuori ma Mari lo controlla in dirittura facilmente e sorride guardandolo ma in modo amichevole, cala poi il cavallo di Coghe ed arriva  Zedde che lo passa facile e questa volta è lui cge ride di Mari scherzosamente, a questi tragazzi gli ci scappa anche di giocare, hanno tutti una sicurezza a cavallo importante epoi in una pista “facile” come questa. Chi non rideva era Sanna impegnato a portare secondo il suo grigio con la solita determinazione e capacità. Mari rallenta ed arriva terzo Mereu. Bella corsa anche se presa con allegria. 

5 CORSA

LA VINCE SIRI con QUIT GOLD parte e rimane facilmente in testa togliendosi come fa sempre quando vince facile, molto bene parono tutti insieme ma Siri con determinazione prende la testa e poi come già scritto vince bene. Secondo è Mari che prova ma infastidirlo ma non c’è nulla da fare alla prima curva si chiudono e cadono Deriu, Uccheddu e Cercosimo niente danni per nessuno dei tre. Terzo arriva Mereu.

4 CORSA p.s 

LA VINCE SANNA parte e arriva in testa rallentando nel finale Murtas che rinveniva forte e gli ostruisci la strada nella dirittura d’arrivo. terzo Angio che rimonta dalla rincorsa.

3 CORSA m.s.

Vince Caria dopo una splendida partenza a coppia con Coghe. Caria vince senza problemi secondo arriva giannetti con una rimonta da fatino vero braccia e frusta all’inizio del terzo giro e ce la fa ad arrivare e fare così un bel secondo posto, questo ragazzo è bravo! Bene anche Coghe che deve cedere perchè gli cala la cavalla. Deriu ultimo senza storia. In questa corsa mancavano due cavalli Rio Manigos con Carboni e Quore de Sedini con Bartoletti .

2 CORSA  p.s.

 LA VINCE SIRI molto bene parte con una partenza in fiore e poi gestisce a suo piacimento togliendosi anche gli occhiali durante il secondo giro bravo. Ma bravo, bravo ancora una volta a Gingillo che monta anche questa corsa da fantino vero e arrivando secondo, davanti a un Pes che pure lui vine di rimonta piazzandosi terzo Bartoletti da secondo ci ha provato fino all’ingresso dell’ultima curva dove gli ha ceduto il cavalllo. Mannucci fa una bellissima partenza dalla rincorsa e una curva da vero garibaldino sta terzo ma poi gli altri gli  vanno via.Mereu rimane al canapo e fa da dietro un lavoro. Arri non ha corso cavallo ritirato..

1 CORSA

vince Pusceddu una bellissima corsa da fantino vero. Bene Caria che fa una prima curva portandosi in testa bellissima dal di fuori, prima della penultima curva deve lasciare il passo a un determinatissimo Pusceddu. bene Terzo Carboni. con il Cavallo di Valter stasera ceca poco da fare e anche con lui.

—————————————————————————————————————

20160320_113556
ANDREA MARI
20160320_113614
A. COGHE C. SANNA
20160320_113619
ANTONIO SIRI
20160320_113625
VALTER PUSCEDDU MARI

20160320_113607

4 CORSA m.s.

VINCE TITTIA parte a coppia a con Mari di fuori va in testa e vin ce senza patemi mentre Mari rimane a controllarlo tutta la strada senza forzare perchè si rende conto che sarebbe “fatica sprecata” anche questo è segno di lucidità. Terzo Chessa che non li avvicina mai, sempre due tre lunghezze indietro ci prova anche Pacini da quarto che l’ho visto spingere bene in armonia con il cavallo ma “fatica inutile” quelli avanti non li prendeva mai. Ora interruzione pranzo si riprende alle ore 14 

3 CORSA m.s.

VINCE BENISSIMO ANDREA COGHE CON MATATO bellissima prima curva da l di fuori a tutti forza molto bene ed esce primo, poi non ha più problemi vince facilmente. Secondo Mari con Pallottola che pure era partito a coppia al primo ma niente da fare oggi con Andrea coghe determinatissimo. Sanna ci ha provato con il suo bel grigio che la prossima volta sarà da tenere bene d’Occhio. Ottimo Topalli che la terzo giro s’infila di dentro a tutti e quasi brucia il secondo posto a un Mari che sembra mentre corre sia a prendere un caffè che la consapevolezza di esser forti.

2 CORSA   p.s.

VINCE FACILE TITTIA partendo e rimanendo facilmente in testa secondo Coche che ci ha provato ma non c’è stato nulla da fare come per Arri che è stato sempre li a lottare  da terzo e e terzo è rimasto

1  CORSA  m.s

VINCE REMO SECONDO CON Gingillo molto bene venedo da  dietro e prendendo tutti varchi interni , secondo Arri con Selvaggio che nulla può su il cavallo di Gingillo terzo un’Ottimo Guglielmi anche lui vine da dietro con Stallinek. Bene Sorigittu con il giovane Bitti che parte in testa assieme a Pacini che però gli allarga sempre la cavalla nelle curve e vien infilato inevitabilmente dagli altri cade Bitti incolpevole viene chiuso in curva dalla parte degli spogliatoi non si fa nulla.

Buon giorno , bella giornata di sole ancora non c’è nessuno ma Brontolo si, mi sono piazzato pronto per questa lunga giornata di diretta video streaming, che vedrete direttamente nella home di questo sito. aggiornerò con i miee appunti questo stesso post. Darò in diretta le corse e le interviste ai vari dirigenti e fantini con cui parlerò. Quest filmati rimarranno poi nella gallery in alto NELLA HOME IN FILMATI. 

Buon visione a tutti

Grazie

Agli sponsor

infissiduomo

4-bar-romana-1500COMPIUTER

VENTURINI

CITA

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR