za PALIO SIENA 2016

L’OCA RIVOLE CREA’ LA TITTOCA !!!

In collaborazione con

4-bar-romana-1500infissi

Ormai son ripartito perché hanno fatto svolazzà la cenere, io ho visto la spolverata e qualcosa può essere ancora cambiato. Detto del Nicchio che strizza più che l’Occhio al Bruschelli, pur non perdendo di vista naturalmente il Bighissimo Tittia, la “Donna” dalle belle Ciglia

 

CIGLIA

che tutti lo vogliono ma uno solo lo piglia. Ormai sembra che nell’Oca vogliano assolutamente ricostruire il rapporto con questo fantino. 

I suoi dissapori con Bruschelli, portano Fontebranda a dover fare una scelta. Rimanere attaccato al carro Tittia che implica la “perdita” del giovane Bellocchio, perché appare chiaro che l’Atzeni non voglia tra i piedi poi anche Trecciolino e, anche con il giovane Bellocchio qualche parolina ai tempi c’è stata.

Poi c’è il famoso Cantante e soprattutto il Corista che Valiano gli sta poco bene in mano perché sanno che lui vede più in la parecchio prima e il Palio sa come funziona probabilmente meglio di loro. Avendo vinto la Torre e considerando che la musica è cambiata, fare come ha sempre fatto l’Oca, cercare e ripartire con un giovane, questa volta è più complicato da fare oltre che rischioso perdendo a quel punto il Tittia. Fatto il mia culpa son ritornati alle sponde dell’Arbia. Tittia gli avrà detto le sue idee e i suoi preferiti, probabilmente il bravo Mannucci e anche Siri dicendogli che ha e dovrà avere un riscatto come merita. Con questo risolto il bisticcio Oca, Tittia. Poi ci rimonterà? Bèh questa è altra cosa da vedere al momento, ricordate? La “Donna” dalle belle Ciglia…..

Intanto in Fontebranda dovranno rifare anche il Governatore in scadenza. Il Dott. Fulvio Bruni sembra che abbia ridato la disponibilità, dopo molte insistenze. “Pezzo” molto importante e non solo come Governatore per l’Oca.

Vediamo, a questo punto due sedie le abbiamo date ma rimane sempre un intrecciamento sempre complesso.

SEDUTI AL TAVOLO

Fermi uno possiamo dire sicuro, l’altro bisognerà vedere se gli torneranno certe cose, visti certi comportamenti che ha subito, e poco Ortodossi…. Un’altro assestamento dovrebbe essere dunque questo scritto. Certo è che l’intervento di determinate persone hanno permesso questo riavvicinamento. Giovanni di certe cose si ricorda, ricordate? Amicizia, gratitudine… anche se però rimane sempre un Aggeggio. Vedremo tanto c’è sempre meno.

Naturalmente per verificare queste situazioni certe contrade dovranno uscire, comunque la strada intrapresa è questa, almeno così ho letto io e nonostante la mia dislessia credo di aver letto bene. Direte: ma avevi scritto… e vi domanderete e Bellocchio allora? Ha vent’anni hai voglia a strade aperte al momento giusto. Ora lo ripeto quelle seggiole s’intrecciano invece che dividersi, ed è probabile che alla fine ne potremo vedere delle belle, e posti liberi ce ne sono due massimo tre. Vediamo chi vincerà le Politiche….. Alla fine.
Grazie.

CITA

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR