6 DICEMBRE 2019 AGIORNATO I RISULTATI AL 27-12-2019
Palio di Buti a ranghi completi anche se nei palii e in questi specialmente mai dire mai come ho già avuto modo di dire. San Nicolao ha confermato Vanadio da Clodidia dopo aver provato Portorose, Scontrosa da Clodia e ancora altri ma credo e ripeto credo, con il contratto già in tasca di Vanadio che era il cavallo che voleva Virginio Zedde da sempre. Brontolo per rispetto aveva lasciato correre questa notizia visto i cavalli che vengono dalla stessa scuderia per San Rocco e San Nicolao. Chiaramente una contrada che ha visto vincere per ben due volte la rivale non poteva certo arrivare vicino al Palio senza sapere il cavallo con cui correrlo, hanno fatto giustamente tattica.
Andiamo a vedere quindi i cavalli e i fantini con la “valutazione” di Brontolo.
San Rocco con Ribelle da Clodia,
questo è un gran cavallo da corsa, uno dei migliori che ci sono in giro, tende più alla distanza anche se sufficientemente svelto e l’assenza di curve impegnative nel tracciato lo può aiutare, gli potrebbe rimanere un pochino corta la strada di Buti ma “l’assenza” di curve lo può aiutare. Fantino Silano Mulas e che gli vuoi dire ad uno così.
Provincia: Ribelle da Clodia–15-6Asti.Secondo—26-7Asti.Primo––18-8palioPiancastagnaio.non vince–—1-9palioAsti.Secondo in batteria vince poi il Palio
CORSE REGOLARI:
Maschio Italiano; Mantello: b.o. Nato il: 01/01/2013
San Francesco con Vankook
anche questo è un cavallo con cui non scherzare, svelto e quando prende il passo ha una progressione molto forte, ha fatto vedere un buon adattamento alla provincia. Fantino Cristiano Di Stasio fantino esperto e ha il forte desiderio di vincere a Buti perciò…. Provincia:Vankook––17-3Monteroni d’Arbia.Primo—-7-4Fucecchio non piazzato—22-4CostaEtrusca.non piazzato—28-4Fucecchio.Primo—–19-5palioFucecchio secondo in batteria va al palio e non vince—– 4-6 Monticiano. non piazzato—26-7Asti.Terzo—
CORSE REGOLARI:
Maschio Italiano; Mantello: b. Nato il: 01/01/2014
Pievania con Violenta da Clodia,
cavalla che anno scorso ha fatto vedere grandi cose a Buti, la sua qualità lo dice il “cognome” se si ripete come l’anno scorso e conoscendo il tutto può essere da battere. Fantino Gavino Sanna possiamo dire ad oggi il reuccio di Buti, è sceso da San Rocco e va a montarla bisognerà avere occhio tira al triplete?. Provincia:Violenta da Clodia palioButiSeconda–Prima palio non vince—palioFerrara.non vince––palioSiena.non vince—16-8palioSiena.non vince
CORSE REGOLARI:
Femmina Italiano; Mantello: b. Nato il: 01/01/2013
La Croce con Tiepolo,
questo è un cavallo che ha passato un momento di crisi ma Fioravanti lo avrà rimesso in palla per questo Palio, è cavallo che va preso con le pinze è capace di tutto. Fantino Alessandro Fiori ha vinto proprio lui qui ed era al debutto nel 2017 ci ritenta e sappiamo che è un fantino.
Provincia:Tiepolo –palioButi fuori in batteria—28-4Fucecchio.Secondo—2-6palioFerrara.non vincec—15-6Asti.Primo—1-9palioAsti.Terzo va al palio ma non vince CORSE REGOLARI non corre dal 2015:
Maschio Italiano; Mantello: b. Nato il: 01/01/2012
San Michele con Brigantes,
questo cavallo nella strada trova il suo habitat, è tra i più veloci, può avere un po’ di in meno di altri ma ripeto, la strada sembra essere casa sua, occhio. Fantino Angelo Cuccinella che torna dopo uno stop qui a Buti dove ha vinto e non una volta sola mi pare di ricordare, anche per questo fantino la strada e casa sua occhio. Provincia:Brigantes—15-8Fermo.Primobatteria—palioAllumiere primo batteria e vince Palio—palioLoretoprimo batteria e vince Palio
CORSE REGOLARI non corre dal 2018:
Maschio Italiano; Mantello: s. Nato il: 01/01/2010
Ascensione con Umatilla,
tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino, questa gira e rigira a Buti vince perché ha tutto per farlo e lo ha fatto vedere, è a una dei cavalli più svelti se non la più svelta. Fantino Simone Fenu ora conosce la pista, come Sanna è un “etto con la coratella” e sa montare a cavallo, ci si potrebbe giocare anche un eurino? chi sa’….. Provincia:Umatilla-palioButi–Prima batteria palio non vince—22-4Costa.Etrusca.prima batteria e poi vince il palio—–15-6AstiSeconda—– 18-8palioPiancastagnaio.non vince
CORSE REGOLARI:
Femmina Italiano; Mantello: b. Nato il: 01/01/2013
San Nicolao con Vanadio Da Clodia
è stato probabilmente il meglio tre anni nel 2018 quest’anno in provincia ha fatto delle corse di addestramento ad Asti, ha poi corso il Palio di Asti ma ha dimostrato di essere in difficoltà e non avere il passo giusto per quel tipo di pista come Brontolo aveva paventato, infatti per il 2020 Don Bosco ha preso Ribelle da Clodia. Cavallo forte ma che nella dritta di Buti e sopra a tutto la distanza lo vedo poco adatto con il suo forte passo ma lento a mettersi sulle gambe, spero e sarò felice per San Nicolao di essere smentito. Fantino Virginio Zedde ha un ritorno di gioventù positivo, sta facendo bene e i mezzi li ha. Provincia:Vanadio da Clodia—24-3Fornaci.Primo—15-6Asti.Primo––26-7Asti.Secondo —1-9palioAsti.Secondo in batteria va al palio non vince.
Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Add Comment