Vzz-GIOSTRE E QUINTANE 2019

FOLIGNO (PG): Al Rione Cassero la “Giostra della Solidarietà”

Va al Rione Cassero con Luca Innocenzi su Guitto l’edizione straordinaria della Quintana la “Giostra della Solidarietà” organizzata dall’Ente Giostra della Quintana di Foligno per attestare, nel terzo anniversario dei drammatici eventi sismici del 2016, la propria vicinanza e solidarietà alla città di Norcia.


Il vincitore Luca Innocenzi, il “pertinace” ha chiuso la serie delle tre tornate corse con un tempo totale di 2:39,84 in una finale che ha visto scontrarsi quattro Rioni.
Alle spalle del vincitore si è piazzato Riccardo Raponi “il Gagliardo” (Rione Ammanniti) in sella a Sera d’Estate con un tempo di 2:42, 24 quindi Alessandro Candelori (Rione Giotti) in sella a Daytona Man con un tempo di 2:42,45 e Cristian Cordari “l’Ardito” (Rione Badia) in sella a Padania Felix con il tempo di 2:45,22.
Gli altri binomi scesi in pista sono stati: Rione Croce Bianca con Massimo Gubbini su Super Magic, Contrastanga con l’esordiente diciottenne Tommaso Finestra su Invincibile Fong, Morlupo con Lorenzo Paci su Lanunio, Pugilli con Pierluigi Chicchini su Edward England, La Mora con Mattia Zannori su Macchia d’Olio e Spada con Daniele Scarponi su Super Magic.


Al Rione vincitore è stato consegnato il palio dipinto da Luigi Frappi.
(Roberto Parnetti – Foto Ente Giostra della Quintana di Foligno Vanessa Raiola)

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR