13 MAGGIO 2019
Domattina previsita dei cavalli poi verranno composte le batterie per la Tratta di Mercoledì, già sapete che le darò in diretta come al solito e la sera con ClivoTv canale 680 del digitale terrestre daremo la diretta dell’assegnazione seguirà un salotto dopo tratta per parlare dei cavalli presi e delle monte che si andranno via, via a comporre. Naturalmente in contemporanea andrà sulla pagina di Palio Brontolo Dice La Sua di Facebook e sul Blog.
Rivediamo un po’ le monte ricordandovi che la contrada Porta Bernarda e Cappiano sono per quest’anno squalificate e non correranno, come per squalifica non correranno i Fantini: Valter Pusceddu, Enrico Bruschelli, Gigi Bruschelli e Giosuè Carboni. La Tratta sapete ed è inutile dirlo può cambiare anche molto, specie se il livello dei cavalli non è equilibrato, nel caso che i cavalli più o meno siano tutti li, allora potrebbe rimanere più o meno tutto congelato. Poi ci sono le contrade squalificate ed hanno le nemiche in Buca, che stiano bone la vedo dura, anche se è vero che da fuori facile non è, ma i capitani di Porta Bernarda e Cappiano quando li ho intervistati hanno detto chiaramente che a guardare non ci stavano certamente, vedremo se a qualcuno toccherà il gobbo nero…..
Alla prossima Brontolo
MASSARELLA: GIUSEPPE ZEDDE ( Gingillo) parte da qui Gingillo ma se non ci fosse il cavallo con possibilità di vittoria si può spostare, se non lo trova “occupato” può andare a San Pierino o in Ferruzza. Fedrico Guglielmi sembrerebbe quello che lo sostituisce.
TORRE: ADRIAN TOPALLI (Vulcano) se ha la possibilità di montare un suo cavallo migliore la capitana Cedi non lo sacrificherà e lo lascerà andare, in quel caso potrebbe montare Francesco Caria. Si sente però anche che nel caso Gavino Sanna a sorpresa potrebbe arrivare qui.
SANT’ANDREA: GAVINO SANNA parte da qui e se dovesse scendere per andare a montare meglio anche ci potrebbe stare la sorpresa Citti.
PORTA BERNARDA: SQUALIFICATA X IL 2019
PORTA RAIMONDA: JONATA BARTOLETTI(Scompiglio) monterà qui Scompiglio e proveranno di sfruttare al massimo l’assenza della rivale Porta Bernarda.
QUERCIOLA: SIMONE MEREU sembra che ci debba proprio essere un cavallo improponibile perché non monti qui. Angelo Citti potrebbe essere un’alternativa
CAPPIANO: SQUALIFICATO X IL 2019
FERRUZZA: CARLO SANNA <Brigante> dopo l’amarezza dell’anno scorso dovrebbero quasi sicuramente rifare il palio assieme sfruttando al massimo l’assenza della rivale. Il capitano, come avete sentito dall’intervista è al suo ultimo anno e le proverà tutte per vincere, quindi potrebbe anche decidere all’ultimo di cambiare monta, e puntare su Zedde o Meru anche se credo che il “sogno” potrebbe essere Gavino Sanna.
BOTTEGHE: ANDREA MARI <Brio> se non c’è cavallo vincente può scendere, Sebastiano Murtas potrebbe essere il sostituto.
BORGONOVO: SIMONE FENU lui è la monta e pare che resterà con tutti i cavalli dopo il buon Palio dell’anno scorso.
SAN PIERINO: GIOVANNI ATZENI (Tittia) dovrebbe fare il rientro proprio qui, ma ci può stare anche il ritorno di Mereu o Zedde non dispiacerebbe.
SAMO: Pare che sia Alessio Migheli (Girolamo) il fantino per questa contrada data l’assenza dello squalificato Pusceddu. Girolamo appare particolarmente in forma quest’anno.
Add Comment