Capitano, Barbaresco e altri Contradaioli di Legnarello
Lo scritto in collaborazione con
Stamani me ne sono andato a Pian delle Fornaci, l’Ippodromo di Siena, ho fatto bene! A momenti sembrava un giorno di corse. Tanti fantini a galoppare i propri cavalli venuti dalle scuderie esterne all’Ippodromo. Parlo di Gingillo, Sanna, Siri, Coche, Carboni, Gulgilemi, Andrea Coghe e tanti altri che sarebbe lungo elencare e non me ne vogliano se non li ho nominati. Tanti se non tutti hanno fatto anche due otre viaggi infatti gli ultimi galoppavano intorno alle 13,30, presto non si può galoppare perché la pista la troveresti gelata. Intorno alle dieci invece si stava abbastanza bene, non era freddissimo. Non solo fantini stamani ma anche un capitano, almeno quando sono andato io, non so prima. Il capitano con cui ho scambiato anche due parole è il neo rieletto capitano della Pantera Antichi, ha cominciato subito a girare come faceva sempre l’anno scorso. Questo è normale essendo a Siena. La cosa meno “normale” è trovarci un sacco di persone di Legnano, due contrade Legnarello e San Bernardino, mi è “scappata” un contrada di Ferrara, nel senso che non sono riuscito a farci due parole perché mentre andavano via stavo intervistando Uccheddu. Anche in questi Palii si lavora e si vive il Palio d’inverno. Ormai sapete che a Legnano le accoppiate sono tutte fatte con l’ultima di Antonio Siri in San Ambrogio. A Ferrara manca solo San Luca dove pare possa andare Alessandro Chiti <Voragine> mentre in San Giorgio siamo ancora in alto mare. La voce che corre è quella di Andrea Coghe come possibile scelta. Le altre accoppiate sono quelle che ho scritto qualche giorno fa con Francesco Caria <Tremendo> che va San Paolo, erano qua oggi come ho detto e saranno venuti per concludere con il Caria. L’altra cosa probabile è che Enrico Bruschelli in Santo Spirito possa correre correre il Palio con Sempre in Piedi e riserva porterà probabilmente Under Construction.
Il mondo dei Palii è in pieno fermento da Nord a Sud. A Siena sono ormai quasi una certezza le monte di Carlo Sanna nel Drago e quella di Jonata Bartoletti nella Giraffa. Per le altre ne parleremo poi perché c’è molto fermento sotto la cenere. Intanto ora vi lascio con le due chiacchiere che ho fatto con le dirigenze di Legnarello e Sam Bernardino. P:S E’ arrivata anche la conferma ufficiale di Carlo Sanna a Montechiaro nel Palio di Asti notizia che vi avevo già comunicato nei miei scritti precedenti ora è ufficiale.
Sanna e il Sindaco di Montechiaro
contrada Legnarello
contrada San Bernardino
Grazie
li hai visti all opera i puro? che dici? brigante ti confermo che è quasi ormai ufficiale la monta a asti per Montechiaro [sono un contradaiolo ex capitano] ciao !!!!!! e complimenti!!!!!
già scritto di Sanna a Montechiaro ufficiale grazie comunque