07 AGOSTO 2018
Ora non ci rimane che aspettare il nove per la lista dei cavalli ammessi alle prove di notte e di quelli direttamente ammessi alla tratta. Partiamo con chi non è stato presentato oggi: Veloce, Amiata e Uranio Baio, nel pomeriggio Teresina Mia, Ursella, Occolè e poi c’è Oppio che è venuto ma subito dopo riportato via senza nemmeno essere visto dai veterinari e a dire il vero non ho sentito discussioni, anzi ho visto i veterinari domandare, mentre stavano visitando un’altro cavallo giù nel prato, il perché lo stessero portando via.
Telefono a Caterina Brandini e gli chiedo il perché di questa decisione, lei mi dice:
Brontolo un motivo non c’è, con disappunto di Giuseppe (Angioi) e del mi Babbo ho deciso di riportarlo a casa, non mi diverte più.
Scelta legittima aggiungo io. Bartoletti ha portato i sui tre cavalli attesi, Phatos de Ozieri, Rexy e Quore de Sedini. I veterinari hanno confermato di aver trovato i cavalli ok anche quelli che hannop corso a Luglio, che c’è stata, su richiesta del Sindaco De Mossi di fare ancora più accertamenti perché vuole l’attenzione massima verso i cavalli e questi sono stati rigirati come calzini tutti quelli presentati che possono fare la Tratta in particolar modo. Non c’è altro da aggiungere se non aspettare appunto la lista e vediamo chi arriverà in fondo. Alla prossima Brontolo.
Add Comment