lo scritto in collaborazione con
Lasciamo le precisazioni sull’interviste e diamo un’occhiata alle strategie e quindi alle possibili monte, anche se poi possono essere passibili di variazioni, sempre per il solito discorso chi si siederà dove e quindi poi cosa decide una contrada.
Nel precedente scritto avevo accennato a Drago e Giraffa, la prima è la contrada che penso monterà Valter Pusceddu <Bighino> con tutti i cavalli. Il discorso della Giraffa è leggermente più complicato. Diversi fattori potrebbero entrare nella decisione sulla sua monta. La principale è vedere se avviene la “pace” e se Bellocchio cesserà il suo rapporto con l’Oca. Se questo non avviene difficile vedere Enrico nuovamente in via delle Vergini. Questa contrada, a quel punto, dovrà vedere a chi interessarsi mancando a Luglio Mari che gli avrebbe coperto il cavallo big. Torna la possibilità Migheli, sarebbe il fantino che gli coprirebbe tutti i cavalli e che ha un gran bisogno di vincere.
Non è di fuori nemmeno un debuttante, ma credo che se non si risolve il “problema” Bellocchio sarà Girolamo la monta per Luglio.
Certo le tre che usciranno a fine Maggio possono spostare, ma chi già c’è spesso fa “pagare subendo”, in termini di tempo e non solo, a quelle che arriveranno. Sicuramente chi potrebbe davvero sparigliare le carte con la sua uscita è il Nicchio, che si troverebbe in una situazione “ideale”.
Grazie
Add Comment