zc PALIO FERRARA 2018

PALIO FERRARA, ANDREA COGHE C’E’ !!! INTERVISTA AL CAPITANO DI SATA MARIA IN VADO

22-Novembre-2017

5P

SABBATANI GIANNI 33

Dunque Santa Maria in Vado si separa da Valter Pusceddu dopo quattro anni. La scelta di Capitan Sabbatani e il suo gruppo palio è caduta su Andrea Coghe sulla sua voglia di fare e che è uscito galvanizzato dai due buon Palii corsi a Siena. Brontolo fa i complimenti e l’in Bocca al Lupo per il Palio a venire e il futuro a Tempesta al Rione Santa Maria in Vado e a Capitan Giovanni Sabbatani che alla mia domanda del perché questo divorzio da Pusceddu e della scelta di Coghe mi dice:

Quest’ anno abbiamo deciso di affidare la nostra giubba ad Andrea Coghe. Dopo 4 bellissimi anni passati con Valter Pusceddu, a cui è mancata solo la vittoria, dovevamo necessariamente cambiare strada. La scelta di Andrea è il frutto di un rapporto che nasce da lontano. Ci conosciamo da sempre, lo abbiamo sempre seguito, lo abbiamo visto maturare negli anni ed ora crediamo sia pronto per prendersi delle importanti responsabilità. Cercavamo un ragazzo, professionista, sveglio, bravo, serio, allenato, e soprattutto svelto a partire. Siamo convinti che Andrea abbia tutte queste caratteristiche, ma in più siamo certi che sia pronto a dare il 200% per Santa Maria in Vado. Ferrara è un Palio in cui tutti alla fine corrono per vincere, a questo proposito stiamo lavorando quotidianamente per dare ad Andrea due cavalli importanti che ci diano la possibilità di presentarci a Maggio realmente competitivi. Dal lontano 1982 inseguiamo la vittoria, per cui non scenderemo in PiazzaAriostea certamente a fare passeggiate. Concludendo, con leggerezza, consapevoli che molte delle chiacchiere invernali svaniranno quando si abbasserà il canape, restiamo seguaci del motto: “Se hai bisogno di una mano….la trovi sempre alla fine del tuo braccio”

Grazie Brontolo Giovanni Santa Maria in Vado

PALIO DI FERRARA CORRE DOMENICA 27 MAGGIO

Letto lo scritto sopra del capitano di Santa Maria in Vado, Giovanni Sabbatani che ci ha confermato la monta di Andrea Coghe <Tempesta>, vediamo la situazione accoppiate, le possibili novità e i possibili cavalli. Come vedete sotto manca il nome di Valter Pusceddu <Bighino>  al momento ci sono diverse contrade a corteggiarlo, vediamo alla fine dove deciderà di accasarsi, noi seguiremo gli eventi e ve ne daremo conto. Ferrara come avete visto in passato non è nuova cambi di monta improvvisi anche dopo averli già ufficializzati.

SAN GIACOMO: sembra abbia scelto Enrico Bruschelli <Bellocchio> come nuova monta per il 2018  Il cavallo pare sia ancora il forte Bomario da Clodia

SAN GIORGIO: Simone Mereu ancora con il giubbetto di questo Rione. Il cavallo probabile è Tidoc anche se per i cavalli è forse ancora presto.

SAN GIOVANNI: Alessio Migheli < Girolamo> ancora lui in questo Rione a cercare la seconda vittoria. Il cavallo probabile è Bonantonio da Clodia ma non ci sono ancora conferme ufficiali.

SAN LUCA:  Alberto Ricceri <Salasso> deve ancora trovare la riconferma, si sentono dire anche altri nomi per questo Rione, vedremo se poi verranno fuori o meno.

SAN BENEDETTO: Adrian Topalli <Vulcano> cavalli probabili Spartaco da Clodia e Red Riu, anche qui previo conferma

SANTA MARIA IN VADO: Andrea Coghe <Tempesta> Per i cavalli la scelta non è ancora stata fatta come avete letto sopra.

SAN PAOLO: Francesco Caria <Tremendo> verso la probabile  riconferma anche se però girano anche altri nomi. 

SANTO SPIRITO: sembra che sia Elias Manucci <Turbine> la nuova monta di questo Rione, se così fosse il cavallo dovrebbe essere  Tiepolo

cita 1

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR