16-Agosto-2017
La Contrada della Selva ha vinto la prova generale del Palio di Agosto, che si è corsa ieri pomeriggio. Questi gli accoppiamenti e l’allineamento tra i canapi:
CONTRADA CAVALLO FANTINO
Onda Porto Alabe Carlo Sanna detto Brigante Il cavallo va bene e come già scritto Sanna lo sta montando bene ed ha messo degli orgorgimenti che sebra lo rendano più svelto del solito e se l’è vista bene con Sarbana, Monrtone anche se poi gli va via, ma Brigante rallenta.
Istrice Morosita Prima Giovanni Atzeni detto Tittia Qui c’è poco da scoprire Tittia si sta rimettendo assieme a Morsita che in principio non è sveltissima ma poi prende velocità e va molto bene, la cavalla appare in forma.
Lupa Quore de Sedini Giosué Carboni detto Carburo Lavoro di copertura e sembra chiaramente Palio in difesa con questo forte cavallo che però sta trovando delle difficoltà essendo al primo Palio.
Oca Renalzos Valter Pusceddu detto Bighino Anche questa contrada sembra abbia impostato un Palio in difesa pur avendo un cavallo interessante dopo la prestazione del palio di Luglio e le prove hanno fatto vedere che non è stato un caso la prestazione dello scorso Palio dove ricordo è arrivato secondo, non lo vedo però molto sicuro nelle curve e specialmente a San Martino, il casato meglio ma li cadde a Luglio per una prova Sanna.
Aquila Rocco Ro Giuseppe Zedde detto Gingillo Zedde si sta lavorando questo bel Rocco Ro che ha una bella uscita dai canapi, poi per la strada precissimo non appare.
Bruco S’Othieresu Luigi Bruschelli detto Trecciolino Bruschelli sta sistemandosi questo S’Othiresu che gli crea qualche difficoltà al canape ma anche nelle curve tanto npreciso non mi sembra anche se con il suo mestiere lo ha un pochino aggiustato
Torre Polonski Andrea Mari detto Brio. gran cavallo uscito dai canapi ma li insiste ad avere problemi di allineamento Mari deve prendere l’attimo “fuggente” altrimenti è dura.
Selva Quasimodo di Gallura Andrea Coghe detto Tempesta. Si sbatte Coghe ma Quasimodo sembra non essere il cvallo di Luglio, difficoltà nelle curve in particolare a San Martino
Valdimontone Sarbana Jonatan Bartoletti detto Scompigli Ha fatto solo un paio di prove con la scappata fino alla Cappella dove arriva in testa poi ferma, ma la cavalla però non sembra abbia la stessa reattività in partenza del Palio di Luglio, gli vedo un accellerazione in difesa con la testa.
Chiocciola Solu Tue Due Elias Mannucci detto Turbine Sta andando ancora meglio che di Luglio, l’esperienza d’un Palio corso gli è servita, svelto e preciso ma diversi sono più svelto di lui.
—————————————-
La Contrada dell’Istrice ha vinto la provaccia del Palio di agosto, che si è corsa questa mattina. Questi gli accoppiamenti e l’allineamento tra i canapi:
CONTRADA CAVALLO FANTINO
Chiocciola Solu Tue Due Elias Mannucci detto Turbine Ancora una volta escono benissimo e probabilmente in testa dai canapi, poi ferma subito Turbine e Solu confermando le buone qualità di partenti di fantino e cvallo, però vale quello scritto per la prova generale. Fa poi andatura blanda
Valdimontone Sarbana Jonatan Bartoletti detto Scompiglio Esce e ferma immediatamente dopo l’uscita dai canapi poi va a passo.
Selva Quasimodo di Gallura Andrea Coghe detto Tempesta Rimane li ma stamani poco conta poi prova a passo o poco più.
Torre Polonski Andrea Mari detto Brio Come sempre dietro gli altri al canape, poi non prova nemmeno a partire e va a passo.
Bruco S’Othieresu Luigi Bruschelli detto Trecciolino Esce con i primi e dopo fa un gloppino tranquillo
Aquila Rocco Ro Giuseppe Zedde detto Gingillo Fa la scappata veloce in testa con l’Istrice fino a quasi la fonte poi rallenta e fa una prova in tranquillità.
Oca Renalzos Valter Pusceddu detto Bighino Non fa nemmeno la scappata e poi va a passo o poco più.
Lupa Quore de Sedini Giosué Carboni detto Carburo Non fa la scappata e va a passo.
Istrice Morosita Prima Giovanni Atzeni detto Tittia Fa un’uscita in testa forte dai canapi e spinge fino dopo la fonte accompagnato per un pezzetto dall’Aquila e l’Onda. Vince la prova facendo poi il canterino.
Onda Porto Alabe Carlo Sanna detto Brigante. Come scritto per la prova generale il cavallo lo vedo spiù svelto del solito, dalla rincorsa viene veloce avanti con una bella reattività. Va poi tranquillo.
—————————————
Dopo la diretta video di Brontolo per fare un ragionamento su come potrebbe andare il Palio.
Grazie
Add Comment