15 agosto 2017
LA CONTRADA DELLA SELVA HA VINTO LA QUARTA PROVA DEL PALIO DI AGOSTO 2017 VEDIAMO COME SONO ANDATI IN QUESTA PROVA
MOSSA RALLENTATA
La Contrada della SELVA ha vinto la quarta prova del Palio di agosto, che si è corsa questa mattina. Questi gli accoppiamenti e l’allineamento tra i canapi:
CONTRADA CAVALLO FANTINO
Oca Renalzos Valter Pusceddu detto Bighino parte in testa assieme alla Chiocciola che sopravanza di forza girando in testa San Martino Renalzos dimostra qualche difficoltà all’ingresso in curva, alla Cappella poi rallenta. Ottimo al Canape e di accellerazione all’uscita dagli stessi.
Chiocciola Solu Tue Due Elias Mannucci detto Turbine, parte come detto in testa, anche un’attimo prima dell’Oca che poi però lo passa, riprende la testa alla Cappella e fa due bei giri in testa dimnostrando le buone qualità di Solu Tue Due al secondo Palio e di Mannucci che prende sempre le mosse in fiore.
Torre Polonski Andrea Mari detto Brio Ancora difficoltà ad avvicinarsi al Canape stamani ha messo la musina ma probabilmente dovranno provare altre cose per migliorare la possibilità di partire meglio tenendololo vicino al canape. Una volta partito dimostra potenza, duttilità e un’ottima sintonia tra cavallo e fantino.
Lupa Quore de Sedini Giosué Carboni detto Carburo Prova anonima fatta a passo dopo lo scatto all’uscita dai canapi.
Istrice Morosita Prima Giovanni Atzeni detto Tittia Morosita dimostra di essere ancora una cavalla possibile vincente, svelta, specie dopo la fonte quando prende bene la sua velocità anche se proprio a quell’altezza la rallenta. Tittia la monta bene
Valdimontone Sarbana Jonatan Bartoletti detto Scompiglio Dopo la scappata e la galoppata svelta fino alla Cappella di ieri sera stamani Bartoletti rifà la prova a passo, ma occhio abbiamo visto che sanno fare a Luglio.
Bruco S’Othieresu Luigi Bruschelli detto Trecciolino Bruschelli sta lavorando il cavallo che stamani con paraombre sul naso e sui lati degl’occhi è stato molto più bravo ai canapi, poi ha fatto un’andatura leggera.
Onda Porto Alabe Carlo Sanna detto Brigante Dimostrano di essersi messi bene assieme cavallo e fantino. Stamani fa la scappata dai canapi e poi va piano. Anche per Porto Alabe paraombre al naso e agli occhi.
Selva Quasimodo di Gallura Andrea Coghe detto Tempesta. Coghe vince la prova dopo aver seguito per due giri la Chiocciola con buona andatura. Stanno andando bene, Coghe acquista sempre più sicurezza, anche se alle volte vedo dell’incertezza in curva a San Martino da parte di Quasimodo
Aquila Rocco Ro Giuseppe Zedde detto Gingillo, bravo dalla rincorsa a ter fermo il cavallo al verrocchino, entra bene e poi si butta basso arrivando sui primi, poi rallenta e fa la prova a bassa andatura aggiustandosi il cavallo.
Alla prossima Brontolo
Grazie
Add Comment