14 agosto 2017
VEDIAMO CONTRADA PER CONTRADA LA SITUAZIONE E COME SONO ANDATE E LE CHIACCHIERE CHE SI SENTONO SONO CHIACCHIERE DA BAR.
LA CONTRADA DELL’AQUILA HA VINTO LA TERZA PROVA DEL PALIO DI AGOSTO 2017
La Contrada dell’Aquila ha vinto la terza prova del Palio di agosto, che si è corsa questo pomeriggio. Questi gli accoppiamenti e l’allineamento tra i canapi:
CONTRADA CAVALLO FANTINO
Aquila Rocco Ro Giuseppe Zedde detto Gingillo Parte in testa non è sembrato velocissimo e non ha girato ancora preciso Zedde dovrà ancora lavorarci.
Selva Quasimodo di Gallura Andrea Coghe detto Tempesta Cavallino che va bene tranquillo, preciso, ha avuto un’incertezza d’azione all’ingresso del primo sammartino
Onda Porto Alabe Carlo Sanna detto Brigante Il cavallo va bene lo conosciamo, Brigante ci si è messo bene assieme
Bruco S’Othieresu Luigi Bruschelli detto Trecciolino Questo è un cavallo che copme avevo scritto andava preso l’anno prossimo, sta dimostrando che avevo ragione è ancora immaturo e non è preciso in curva anche se svelto.
Valdimontone Sarbana Jonatan Bartoletti detto Scompiglio Anche qui girano voci assurde scende cavalla va male, tutte capperate, ha vionto con questa cavalla a Luglio è una cvalla con un carattere particolare e meno la sforza per le prove e più gli renderà il giorno del palio. ogni commento su questa cvalla è inutile, il mio pensiero lo sapete io l’avrei lasciata a casa aquesto palio ma rimane una favoritisima.
Istrice Morosita Prima Giovanni Atzeni detto Tittia Che volete che faccia se la sta aggiusttando e la risparmia anche sotto iul profilo psicologico, è da battere.
Lupa Quore de Sedini Giosué Carboni detto Carburo Anche qui voci e voci sono Carboni sta bene ed è saldamente nella Lupa. Cavallo molto potente e sopra a tutto nuovo quindi da inquadrare. Una volta va largo ed una si appoggia atteggimaento normale per un cvallo di quel tipo abbituato ad essere montato da una con la monta di Bartoletti. vedrete che alla fine carboni se lo sistemerà pèer fare quello che deve fare.
Torre Polonski Andrea Mari detto Brio Staser l’ha tenuto li anche se indietro, probabilmente se non si alza in piedi il cvallo del Bruco, fa una partenza diversa e positiva. Cavallo che diomnostra di essere un possibile vincente, con una duttilità e potenza che mette Mari in una relativa tranquillità.
Chiocciola Solu Tue Due Elias Mannucci detto Turbine Il ragazzo lo sta montando bene e ci parte, il cavallino va bene e ostenta tranquillità sappiamo che non è certo un treno come questi con cui correrà il Palio del 16 ma Mannucci ha probabilmente il cvallo per rimettersi in mostra.
Oca Renalzos Valter Pusceddu detto Bighino Renalzos dimostra di andar bene e Bighino ha il cavallo per provare a fare il palio in difesa ma è cavallo, visto il palio di Luglio che potrebbe anche provare a fare di più la contrada dell’Oca, ma non proviamo a intuire le intenzioni la vera idea la sanno solo loro, vedremo.
Grazie
Add Comment