zb GIOSTRE QUINTANE 2017

GOLUB-DOBRZYN (Polonia): I Cavalieri di Arezzo al torneo internazionale

Come consuetudine, oramai dal 1976, nel primo fine settimana di luglio si svolge nella cittadina polacca di Golub-Dobrzyń uno dei tornei di cavalleria storica più importanti a livello internazionale che vede scendere sul campo della giostra, adiacente il maestoso castello, le più forti e blasonate squadre in rappresentanza di vari stati europei.
E, come tradizione fin dal 1987, tra esse anche i Cavalieri di Arezzo che, per tale occasione, rappresentano l’Italia.
Un torneo che in passato ha visto i nostri vincere per ben 7 edizioni (prima vittoria è datata 1991) questa difficile ed impegnativa manifestazione che mette a confronto le scuole di cavalleria di alcune nazioni e che quest’anno vedrà, oltre alla nostra squadra, anche i padroni di casa della Polonia poi la Francia, il Canada, l’Austria e l’Ucraina.

back1
La comitiva italiana è composta dal capitano Mario Capacci, da Maurizio Frulio, Andrea Acquisti ed Adriano Martini e la manifestazione si aprirà venerdì con il corteo di tutte le squadre in costume le vie della cittadina a cui seguirà la cerimonia di inaugurazione del torneo.
Sabato 8 luglio dalle ore 11.00 l’apertura del torneo con le prime gare di qualificazione. Conseguentemente si svolgeranno anche altre gare incluse nel ricco programma di questa 41^ edizione tra cui il torneo di tiro con l’arco, il torneo di giovani cavalieri e lo spettacolo del gruppo di stunt show “ucraino cosacchi”.
Domenica 9 dalle ore 11,00 le finali dei vari tornei tra cui quella della giostra a cavallo, che sarà il momento più atteso, e che è in programma alla ore 16.00.

(Roberto Parnetti)

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR