Z-PALIO ASTI 2015 z-PALIO SIENA 2015

ASPETTANDO IL PALIO D’ASTI 2015 E A SIENA?

QUESTO SCRITTO IN COLLABORAZIONE CON:

duomoGINO

 

INFISSI

 

Si prepara valigia e occorrente e via, da Lunedì a Mercoledì tutti verso il nord perché inizia la settimana che porta al Palio d’Asti. Poi ci sarà da vedere cosa succederà qui a Siena tra sanzioni Paliesche e manovre Paliesche. La più che probabile assenza dei due Big al Palio di Luglio, Brio e Tittia

11707507_10206338374492336_8785263836209027454_nimage (2)

causa squalifica è si, purtroppo si, Brio ha un’ammonizione pendente dal 2013 e Tittia ha cambiato posto sia a Luglio che ad Agosto e porta due ammonizioni quindi squalifica automatica di un Palio. Brio ha, come scritto, un’ammonizione pendente e con la possibile ammonizione per il cambio di posto a Luglio anche a lui scatterebbe automaticamente la squalifica. Speriamo di no per entrambi, ma il rischio è concreto. Squalifiche che farebbe stropicciare le mani ad altri fantini, la loro assenza potrebbe far fare da Leoni ad altri, appunto, sarà un’interessante inverno questo, anche perché contrade che rischiano sanzioni e squalifiche ce ne sono; se fosse solo per i pugni le sanzioni a nessuno, una bella cazzottata con le mani fa parte del Palio che è Festa ma anche Guerra quindi….

Il capitolo Columbu già ho detto: il Comune agirà di conseguenza al suo operato, quello che invece non deve esistere è l’operato della Magistratura nel Palio inaccettabile, con tutto il rispetto naturalmente, per come la penso io e non dovrei essere il solo a pensarlo, già mi sono espresso su questo poco tempo fa!! Tra la fine di Ottobre e i primissimi di Novembre dovremmo sapere tutto sulla giustizia paliesca, chi “pagherà” cosa e chi invece non dovrà pagare perché innocente o vittima!! Torniamo a il palio di Asti e vediamo qualche accoppiata, sono ventuno che partecipano al Palio tra Borghi e Comuni, a meno di cambiamenti che non so, di cavalli non parlo, sono purosangue e spesso, anzi sempre i nomi sono inventati.

LA PISTA DI ASTI SAGOMA

baldichieri1

San Marzanotto si ripresenterà al canapo con Alessandro Chiti <Voragine> un fantino tra i più esperti.

—————————————————-

San Damiano ha scelto poi Antonio Siri <Ansicora> in sostituzione di Calvaccio, Siri avvilito dopo Castel del Piano farà di tutto per ben figurare.

———————————————————————–

Bruschelli rinuncia, allora Tanaro sin dall’inverno ha deciso di affidarsi a Sandro Gessa, che torna nel Tanaro dopo nove anni 

———————————————————–

Riconfermato Gianluca Fais, in Don Bosco

———————————————————-

Cannelli si è affidata a Massimo Columbu <Veleno> per cronaca Cannelli è nemica di Nizza dove corre Giovanni Atzeni <Tittia> repetita iuvant?

—————————————————–

Cattedrale vuole la vittoria e si affida ancora a Silvano Mulas <Voglia>

————————————————-

Giuseppe Zedde dopo la vittoria a Castel del Piano arriva fiducioso al riscatto per lui e San Lazzaro

—————————————————-

Moncalvo si affiderà alla voglia di far più che bene di Andrea Coghe

———————————————————

Baldichieri ha cambiato e si è affidato all’affidabile Simone Mereu

—————————————————-

Anche San Secondo si affiderà ad un fantino bravo ed esperto, che merita di più di quel che ha avuto Dino Pes <Velluto>

————————————————

Grazie

SCIMMIA

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR