16-Marzo-2017
Claudia Nerozzi sarà la pittrice che dipingerà il Palio di Castiglion Fiorentino 2017. Molti hanno mandato i bozzetti e da molte regioni d’Italia, tutti di alta qualità artistica fa sapere orgogliosamente la commissiona atta a decidere. La Nerozzi è ormai un’artista affermata e molti Drappi in molti Palii ha dipinto, non è da dimenticate il Drappo fatto per il Palio di Siena. Nel 2008 lo ha già dipinto anche per il Palio di Castiglion Fiorentino Ho raggiunto Claudia e gli ho chiesto una sua dichiarazione che è qui di seguito.
Sono molto soddisfatta della scelta del mio bozzetto, significa che il lavoro realizzato con passione ripaga sempre. Ho partecipato al concorso un po per scommessa dato che sono stata impegnata nella realizzazione del Cencio per Ronciglione fino al mese di febbraio, e poi perché avevo già dipinto il palio Castiglionese nel 2008.
Per adesso non posso svelare nulla di più sul drappellone, sicuramente come sempre il mio lavoro si baserà sulla tradizione, e sul cavallo protagonista. Poi chissà magari gli appassionati troveranno qualche sorpresa piacevole che porterà nel mio cencio una ventata di freschezza che non ci si aspetta …
Claudia Nerozzi
Ringraziandoti della disponibilità Brontolo ti fa i complimenti sapendo già della bellezza del dipinto che farai.
Grazie
Add Comment