05-Marzo-2017
Attenzione se in qualche filmato non c’è la voce è perché l’ha tolta YouTube essendoci delle musiche coperte da copyright, non dipende da me.
Belle corse, tanta gente, tra cui tanti dirigenti dei Palii lontani e Senesi. Il tempo dopo la terza corsa si è rimesso, la pista nessun problema, ahi me la line internet si solo dopo la terza corsa sono riuscito con il telefonino a darle in diretta, pur tropo la terza corsa l’ho persa, la vedrete domani o dopo quando le darà Tv Siena, io se possibile farò da tramite. Un bravo va ai tre ragazzi debuttanti ed uno in assoluto che ha conquistato anche il terzo posto nella seconda corsa il giovanissimo Paolo Arru, con Ungalo, questo giovane è da Luigi Bruschelli, studia e al pomeriggio monta e impara, non oso pensare la sua felicità e quella del suo Babbo, con quel suo : Sai Camillo io voglio che sia felice per questo l’ho fatto venire a Siena, staserà lo sarà sicuramente, bravo. Bravi alla società Pian delle Fornaci srl per la bella serata di corse. Bravo a Trapassi che ha tenuto la pista in ordine. Bravi a tutti i fantini per le belle corse per chi ha vinto e per chi ha partecipato e hanno fatto vedere dei cavali belli e in forma. Parlavamo dei debuttanti anche se a onor del vero i due ragazzi che hanno fatto una buona corsa e che sono a montare e ospiti da Andrea Mari, Bircoletto e Mula qualche corsa in precedenza l’avevano fatta, nell’Astigiano il primo e in Sardegna il secondo. Scusate ma avevo dimenticato di citare il Mossiere, Massimiliano Narduzzi attento e impeccabile direi la sua performance, ok bravo.
pony e giochi per i bambini
La prima corsa la vince bene e monta anche bene Guglielmi con quel Un Fuoriclasse che tanto mi piacque quando lo vidi e vide le corse che fece in Sardegna, avevo visto giusto, occhio a questo cavallino. 2° arriva Unico De Aighenta Chivassa probabilmente un pochino corta per questo cavallo i 1100 metri 3° molto bene Ungalo con il debuttante Arru
La seconda corsa molto bene Carboni con Tale e Quale che in testa cede solo sul palo d’arrivo a un Quisari e un Topalli straripante, Straripante perché vince senza che Topalli muova una mano, bravo Topalli, confermo quello che ho scritto sulle corse regolari a Grosseto quando ha vinto, li prepara ottimamente e se li monta ottimamente, ancora bravo. Terzo è un buon Tottubellu con Mari, questo era un terreno forse poco gradito al cavallo. Zedde non ha corso con Resta perché lo ha ritirato prima della corsa.
La terza corsa per i cavalli purosangue, vede vincere una gran bella corsa a Siri fatta con i tempi giusti di corsa vincendo facile, bravo. E bravo a Migheli che trova un varco interno nell’ultima curva e fa un bel secondo, d’avanti a un buon Pusceddu terzo.
RITROVATO IL FILMATO PER ERRORE LO AVEVO TRASMESSO SUL MIO PROFILO E L’HO VISTO SOLO ORA ORE 01,16.
La quarta corsa vede fare una bella rincorsa a Vicino con la sua Ser Bona andati di rincorsa perché Pacchi ha dovuto dare forfait per le intemperanze durante le fasi di partenza di AS Quintana. Dicevamo parte a palla dalla rincorsa Vicino e Serbona e in testa vincendo rimangano. Secondo è il cavallo scosso Uber Alles. Scosso perché nella prima curva rimane intruppato Cersosimo e cade incolpevolmente e senza poi conseguenze fisiche di nessun genere. Nella prima curva e quando siamo tanti può capitare a chiunque di ruzzolare per un’intruppata. Terzo arriva Topalli con San Vittore. Bene il cavallino di Bartoletti Quadrivio con il giovane Betti, quarto.
La quinta corsa ancora riservata ai cavalli purosangue, vede la facile vittoria di Smorfia con la monta di Mereu al posto di Chiti, che fa una partenza bruciante e decisa ed ha alla fine ragione di Siri, secondo, con Normanprice, facendo una corsa di testa, bravo Mereu. Terzo è Bellochio con Scaramacai.
La sesta corsa vede ancora un ritiro di un cavallo di Zedde, Serafinu, mi dirà poi Gingillo che non gli piaceva la pista per le caratteristiche dei suoi cavali. Pista che invece è piaciuta per la seconda volta a Salvo Vicino e a Qantu Alese che vincono una bella corsa in progressione e con i passaggi giusti messi in campo dal bravo Vicino che migliora sempre e comincia ad esser bravo davvero, complimenti, anche se Qantu Alese ha trovato oggi, finalmente, la sua pista ideale. Secondo ancora una volta al palo d’arrivo è Topalli con Spartaco da Clodia. Terzo è Piccolo Diavolo portato li bene da Carlo Sanna.
Settima corsa ancora per i cavalli purosangue e vede un’assolo di Pusceddu su Bernardo che li brucia tutti in partenza e poi vince facile, ormai sappiamo come prepara e monta i cavalli Bighino, bravo. Fa un bel secondo con il Gladiatore Carlo Sanna che ha ragione di Dino Pes terzo con MDK che lo montava al posto di Murtas.
L’ottava corsa e ultima ancora per cavalli mezzosangue vede una bella vittoria dalla rincorsa di Sempre in Piedi montato molto bene da Bellocchio che va in testa subito e ci rimane graduando bene l’andatura e non permettendo a Topalli, ancora un secondo posto e ancora un bravo da Brontolo, con Nottifrimmesmai, relegando un buon Chiavassa con l’intramontabile Pressin de Mores al terzo posto. Bitti monta Brigantes al posto di Pasquali.
Grazie
#piandellefornaci
Add Comment