6 Aprile 2025
Ufficializzato anche il cavaliere di Porta Ascarana per il Palio della Pacca di San Ginesio del prossimo il 15 agosto che, per la prima volta, si disputerà sotto egida della Opes/Isha.
Il direttivo, presieduto da Mario Petracci e che vede come responsabile della giostra David Fedeli, ha riconfermato Mimmo Spinelli, cavaliere che ha già corso diverse edizioni della giostra, che parteciperà anche alle selezioni per il Palio all’Anello (dallo scorso anno sono stati istituiti due distinte giostre) che si correrà domenica 6 luglio.
Nativo di Ascoli Piceno Mimmo Spinelli il prossimo 26 e 27 aprile parteciperà allo Special Event Quintana Opes/Isha a Moie (An) che prevede anche una gara con percorso ad otto, cosi come la pista di San Ginesio, e per l’occasione porterà due cavalli su cui poi andare a decidere anche il soggetto che utilizzerà al Palio.
Nell’Albo d’Oro della manifestazione, che ricordiamo è nata nel 1970 e quest’anno giunge alla 54° edizione, il Rione di Porta Ascarana ha vinto 10 Palii più uno exaecquo (nel 2013 con Porta Offuna) e l’ultima vittoria è datata 2018 con Alessandro Candelori.
(Roberto Parnetti)
–
Add Comment