24 Marzo 2024
Ci son molti rigiri anche se non sembra, certi, e non mi riferisco ai Fantini, vanno a ragionare con più contrade e questo mi pare chiaro, ma se parli con due rivali promettendo le stesse cose è chiaro che qualcosa non torna e alla fin della fiera qualcuno lo prende sicuro nel tortello, il famoso cerchiobottismo è molto pericoloso tra le dirigenze e qui mi fermo chi vuol capire capisce…
Corrono di diritto Tartuca, Pantera, Chiocciola, Selva e Istrice, riepiloghiamo le monte con il cavallo vincente:
La Tartuca punta a Carlo Sanna strizzando l’occhio nel caso non lo arrivi per altri motivi ad Enrico Bruschelli, Tittia difficile vederlo qui.
Il Drago, la chiamata è per Giovanni Atzeni ma nel caso abbia altre vie è aperta anche agli altri Big, mi disse Gotti “e voglian montà tutti nel Drago e a me va bene io ne voglio vince un’altro”
La Chiocciola è un’altra che chiama Jonatan Bartoletti per l’alternanza viste le ultime monte d Giuseppe Zedde che pure può essere possibilissimo se Bartoletti prende altre strade come vedremo più avanti.
La Selva chiama Giovanni Atzeni se pure questa Contrada tende a lasciare le porte aperte, nel caso, ma credo non ne abbia bisogno.
L’Istrice la prima telefonata la fa a Jonatan Bartoletti, pur rimanendo aperte le strade di Carlo Sanna e Giovanni Atzeni.
Ipotizziamo l’uscita delle Contrade partendo con il giro da Porta Romana:
Valdimontone, qui va a Giuseppe Zedde la chiamata.
Leocorno, è qui se ne potrebbe vedere delle belle perché si potrebbero litigare con la rivale Civetta Giuseppe Zedde, tornato all’attenzione dopo i due Palii dell’anno scorso del Leocorno.
Il Leco pare ci stia andando con decisione su Gingillo anche per render pan per focaccia alla monta del Guglielmi dell’anno scorso in Civetta?
Vediamo questa cosa quanto potrà dar fastidio al Tittia e a Brigante vicini a questa Contrada
La Civetta proverà a chiamare Jonatan Bartoletti se gli sfilano come sembrerebbe Zedde.
La Giraffa, qui la telefonata arriva a Giovanni Atzeni, ma le porte sono aperte a tutti i Big.
Bruco, pronto Jonatan Bartoletti? fai la valigia!
La Lupa, chiama Giuseppe Zedde.
L’Oca, in prima battuta telefona a Giovanni Atzeni, si sentono entrambi in debito con la fortuna.
La Pantera chiama Jonatan Bartoletti anche se gli sussurrano altri nomi nell’orecchio.
L’Onda, chiama a volo Carlo Sanna e come non potrebbe.
Inutile ricordare che non ho citato Torre, Nicchio ed Aquila perché squalificate
Questo sembra la situazione e non dimenticate il discorso del principio dell’articolo, che se ne potrebbe vedere delle belle come ho scritto.
Alla prossima Camillo, basta con Pier tanto ormai la carriera di Fantino l’ho spurgata ed oggi c’è il Giornalista
–
Add Comment