09-Gennaio-2017
Andrea Farris fa parte di quei ragazzi capaci, seri e responsabili, aggiungo fantasiosi, che non affogano certo in un bicchier d’acqua. Basta vedere la giostra per cavalli che ha costruito alla scuderia Anselmi, dove monta giornalmente, fatta con una betoniera e che mi colpì in modo particolare quando la vidi. E’hhh che fa l’ingegno e l’arte dell’arrangiarsi.
Comunque oltre a questo è soprattutto un ragazzo che sa montare a cavallo e allenare i cavalli. Tutto questo giustamente lo ha portato ad essere ingaggiato nuovamente al Palio d’Asti dal Borgo San Marzanotto.
La decisione è stata presa dalla Rettrice Marisa Cerato, riconfermata Rettrice quest’Autunno e dal suo gruppo Palio. Si è sciolto così il connubio con Alessandro Chiti che durava da 5 anni con questo Borgo. Nulla di strano vedere Voragine a Settembre con la casacca di qualche altra “contrada”. A settembre quindi Farris si appresterà a correre il suo V Palio di Asti dopo quello del 2010 al suo debutto per Nizza Monferrato e dopo i Palii del 2013-2014 e 2015 corsi per San Pietro. Un sincero in bocca al Lupo a Farris che se lo merita, alla Rettrice e a Borgo San Marzanotto per i Palio a venire da Dardi e Brontolo.
Sono 8 i Rioni, Borghi e Comuni che non hanno ancora il fantino dichiarato
1 Montechiaro
2 Nizza Monferrato
3 Baldichieri
5 Castell’Alfero anche qui ci sono delle voci interessanti da verificare.
6 San Paolo
7 Viatosto anche qui ci sono delle voci che cercano conferma, per nulla male, anzi.
8 San Silvestro
Grazie
Add Comment