1-COMUNE DI SIENA 2024

Bando Utilizzo Autorizzato Alloggi Erp

12 febbraio 2025
Procedura esclusivamente online sul portale del Comune a partire da domani, giovedì 13 febbraio
Utilizzo autorizzato di alloggi Erp, pubblicato il bando
Il Comune di Siena ha approvato il bando pubblico per l’utilizzo autorizzato (assegnazione temporanea) di alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp) per far fronte a situazioni di emergenza abitativa. L’avviso recepisce le novità introdotte dal regolamento per l’emergenza abitativa approvato a novembre 2024 dal Consiglio Comunale, che valorizza, nella formazione delle graduatorie, la valutazione dei fattori di vulnerabilità effettuata dagli assistenti sociali e aumenta la percentuale di alloggi da destinare ai nuclei familiari che fruiscono di interventi socio-terapeutici o assistenziali.
Le domande di partecipazione potranno essere inoltrate in qualsiasi momento, trattandosi di un bando “aperto”: quelle che perverranno dal 1 ottobre al 31 marzo di ciascun anno verranno valutate nella prima sessione, mentre quelle che arriveranno dal 1 aprile al 30 settembre nella seconda. In sede di prima applicazione, il bando è aperto eccezionalmente da domani, giovedì 13 febbraio, al 31 marzo, mentre successivamente riprenderà con le cadenze sopra descritte.
La domanda di partecipazione alla procedura dovrà essere compilata e presentata, a pena di esclusione, esclusivamente in modalità online, collegandosi al sito del Comune di Siena, nella pagina del servizio Politiche abitative e cliccando sul link https://siena.cloud.softech-engineering.it/…/LoginUser…. Per l’accesso è necessario essere in possesso di Spid. Per maggiori informazioni su come ottenere e attivare lo Spid, è possibile consultare la pagina dell’Agenzia per l’Italia digitale https://www.spid.gov.it/cos-e-spid/come-attivare-spid/.
Per le modalità di compilazione e invio della domanda è disponibile un manuale utente nella già citata pagina web del Comune, nella quale è contenuto anche il testo del bando di concorso. È possibile, inoltre, ottenere informazioni e ricevere assistenza alla compilazione telefonando agli operatori del servizio Politiche abitative ai numeri 0577/534529 – 292277 – 292369 – 292435 o inviando una mail all’indirizzo politicheabitative@comune.siena.it. E’ possibile usufruire di assistenza gratuita alla compilazione della domanda contattando anche enti e associazioni convenzionate col Comune di Siena elencate nella già citata pagina web dell’amministrazione comunale.

*****************************
Tags

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR