Solidarietà a tavola torna alla mensa di San Girolamo
Per il terzo anno consecutivo Terrecablate promuove il progetto benefit che vede coinvolti gli studenti dell’Alberghiero nel preparare i pasti per i bisognosi
Educare i giovani ad impegnarsi per il prossimo ed aiutare chi è in difficoltà: con questo duplice obiettivo è nato e prosegue per il terzo anno consecutivo Solidarietà a tavola, il progetto benefit ideato e finanziato da Terrecablate. Anche per quest’anno gli studenti dell’istituto alberghiero Artusi di Chianciano e quelli dell’istituto Bettino Ricasoli, sezione alberghiero di Colle Val d’Elsa, per 8 appuntamenti, da gennaio a marzo, cucineranno alla mensa dei poveri di San Girolamo. Il progetto benefit, studiato in collaborazione con la Caritas e con gli insegnanti delle scuole coinvolte, ha previsto un incontro conoscitivo con suor Nevia, responsabile della mensa, la creazione dei menù e la realizzazione dei pasti sotto la guida di 2 cuochi professionisti che hanno dato la disponibilità a seguire i ragazzi.
“E’ un’esperienza educativa collaudata – spiega Francesca Vasconi, responsabile progetti benefit Terrecablate -, notiamo quanto gli studenti prendano sul serio questo impegno e la loro dedizione nel cucinare i pasti. Nell’incontro con suor Nevia hanno potuto approfondire come funziona la mensa, quali accortezze si devono adottare nel preparare i pasti. Per esempio, essendo molti ospiti di religione mussulmana, è opportuno non preparare piatti a base di carne suina, così come meglio prediligere il riso alla pasta che molti non sono abituati a mangiare.
Come Terrecablate continuiamo ad investire in questo progetto perchè riteniamo sia anche di supporto alla Caritas che negli ultimi anni si è trovata a dover dare accoglienza ad un numero sempre maggiore di bisognosi, molti dei quali arrivati a Siena dal Pakistan”.
Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Add Comment