31-Dicembre- 2016
GLI AUGURI E IL PROGRAMMA E’ PRESO DAL SITO IL PALIO DI FERRARA. BRONTOLO FA GLI AUGURI DI BUONE FESTE E DI UN FELICE ANNO NUOVO A TUTTI I DIRIGENTI E CONTRADAIOLI DEL PALIO DI FERRARA, ALL’ENTE PALIO E AL SUO AL PRESIDENTE STEFANO BRINDISI.
GLI AUGURI DEL PRESIDENTE
Cari Amici è con grande piacere che desidero rivolgere a Voi tutti un caro saluto in occasione delle imminenti Festività.
Anche quest’anno il bilancio delle manifestazioni e degli eventi organizzati dall’Ente Palio e realizzati da tutte le Contrade è estremamente positivo, come è ormai una piacevole consuetudine per la nostra Città e ciò lo si deve al grande lavoro organizzativo ed esecutivo che ognuno, per il ruolo che svolge, compie con grande dedizione e professionalità.
In ogni campo in cui ogni contrada si è cimentata ha riportato successi e gradimento da parte di chi, anche solo occasionalmente si è trovato a visitare i luoghi ove gli eventi e gli spettacoli venivano realizzati, anche solo capitandoci per caso ma apprezzandone la meticolosa ricerca storica ed il grado di interpretazione artistica. Il successo, soprattutto quando è ripetuto e duraturo, non è mai frutto del caso ma viene raggiunto grazie alla programmazione ed al lavoro, meticoloso e puntuale, di ognuno per il ruolo ricoperto. Grazie, quindi, ad ogni Gruppo per il grande lavoro profuso per ottenere sempre e comunque il massimo da quanto svolto.
Di ciò, cari amici, ringrazio di cuore tutti voi, sempre pronti ad impegnarvi con grande dedizione rendendo efficiente ed estremamente piacevole il tempo trascorso insieme, che fa dell’Ente Palio un punto di riferimento del nostro territorio.
Le numerose iniziative compiute grazie al lavoro svolto, sono state rivolte all’intera cittadinanza e fanno, a pieno titolo, parte integrante del programma ricreativo culturale che le istituzioni annoverano tra gli eventi della città.
A tutti voi cari amici, dal più anziano al più giovane, desidero far giungere i miei più sentiti ringraziamenti per la vostra grande dedizione alle ragioni dell’intero movimento dell’Ente Palio che, ancora una volta, si dimostra coeso, capace e forte nel perseguire i propri obiettivi, unitamente al più sentito augurio di buone festività, ed un grande ed affettuoso abbraccio sincero!
Il Presidente
Stefano di Brindisi
PROGRAMMA DEL PALIO EDIZIONE 2017
Ore 21.00 Antichi Giochi delle Bandiere
Ore 9.00 Giochi Giovanili delle Bandiere
Ore 21.00 Antichi Giochi delle Bandiere
ore 21.00 Il Magnifico Corteo
Partenza da Corso Ercole I° d’Este (uscita Parco Massari), percorso Corso Ercole I° d’Este, Largo Castello, Corso Martiri della Libertà, Piazza Municipale
ore 21.30 – Piazza Municipale Iscrizione delle Contrade alle Corse al Palio
Tutta la giornata Mercato Rinascimentale in Piazza Castello e “Spettacoli a Corte”
Ore 10.00 – Piazza Ariostea Prove Obbligatorie dei Cavalli ai Canapi
Ore 18.00 – Piazza Ariostea Prove Obbligatorie dei Cavalli ai Canapi
Ore 21.00 – Cattedrale Benedizione dei Palii e Offerta dei Ceri
Presentazioni Campioni delle Corse al Palio (Piazza Municipale a seguire)
Ore 10.00 – Piazza Ariostea Prove Obbligatorie dei Cavalli ai Canapi
Ore 18.00 – Piazza Ariostea Prove Obbligatorie dei Cavalli ai Canapi
Dalle ore 20.30 – Sedi e Vie di Contrada Cene Propiziatorie di Contrada
Ore 15,00 Corteo del PalioPartenza dall’interno del Castello – Corso Ercole I° d’Este -C.so Porta Mare
Ore 16,00 – Piazza Ariostea Corse al Palio di Ferrara
Grazie
Add Comment