14 Novembre 2024
Scomparsa dell’On. Alberto Monaci, Lorenza Bondi e Marco Falorni, Gruppo Forza Italia-Udc in Consiglio comunale di Siena
“Le comuni radici cattoliche ci hanno sempre accomunato, anche se da schieramenti politici differenti. Alberto Monaci può, a ragione, essere considerato una storica mente politicamente lucida del nostro territorio”, così Lorenza Bondi e Marco Falorni, consiglieri comunali del Gruppo Forza Italia-Udc nel Consiglio comunale di Siena in merito alla scomparsa dell’on. Alberto Monaci.
“Al netto delle posizioni politiche Alberto, – per il rapporto preferiamo rivolgerci così – è stato una testimonianza di politico che sapeva che la politica è un mondo che non concede spazi alla improvvisazione dettata dal solo narcisismo personale.
Che alla compulsività di presenzialismo, tipico dei ‘parvenus’, sapeva calibrare i modi, i tempi, le regole della politica.
Come amici di una vita, prima ancora che come esponenti politici locali, esprimiamo la nostra cristiana vicinanza a tutti i suoi familiari”
——————————————
Add Comment