07 Novembre 2024
Carlo Sanna nonostante i discorsi che si sentivano ha confermato che correrà anche nel 2025 per il San Silvestro della Rettrice Samanta Panza che mi dice: felice della decisone di Carlo e non aveva dubbi che avrebbe mantenuto l’impegno che aveva con noi di San Silvestro, punteremo con decisione alla vittoria nel prossimo Palio grazie alle grandi capacità di Brigante.
Dunque come sentirete nell’intervista sotto Brigante monterà ancora per questo Rione, grazie a Carlo e alla Rettrice per le precisazioni.
Pier
–
–
NOTA SAN SILVESTRO
Palio è Palio, non mi stupisce che 8 su 21 comitati astigiani abbiano contattato Carlo perchè diventasse loro fantino.
È un grande campione e un serio professionista, tutta la sua carriera lo dimostra e farebbe la gioia di qualunque Dirigenza.
San Silvestro ha creduto in lui l’anno scorso accogliendolo “in famiglia” e ci ha ricompensati con la gioia di un risultato per noi importante: la coccarda, unico premio mancante nella Sala dei Trofei che festeggeremo venerdì 6 dicembre nel nostro Circolo di Contrada, ora con ancora più gioia.
Riconfermare la reciproca stima e collaborazione significa che continuiamo a condividere lo stesso impegno e rispetto nel cercare la Vittoria del Palio per San Silvestro.
Io e il mio Direttivo gli abbiamo affidato una missione, in totale fiducia e autonomia.
Vogliamo fortemente che sia lui nuovamente a “volare su un tappeto di cuori” come disse Edoardo Treselli nel 1992.
Molti ritengono i Rioni più antichi del Centro Storico, essendo territorialmente piccoli, con poche attività commerciali o sponsor, e spesso concentrati su iniziative culturali e di promozione turistica, meno interessati alla corsa.
Non è così.
E San Silvestro ne è la prova.
Soprattutto da quando sono Rettore io.
Metto in questo incarico, che io avrei preferito non avere in certe circostanze, tutto l’impegno, la passione, la grinta e la determinazione che metto ogni giorno anche nella mia ditta e nella mia vita.
Ho un comitato che merita tanto, persone splendide, che amano davvero il Palio e il Rione e lo fanno con valori e passione rari, e io e Brigante vogliamo fare il massimo per darglielo.
Samanta Panza
Add Comment