1-COMUNE DI SIENA 2024 1-SIENA

SIENA INVASA DALL’ACQUA- FILMATI- DOMANI SCUOLE CHIUSE La decisione del Sindaco di Siena per la giornata di venerdì 18 ottobre

17 Ottobre 2024

La decisione del Sindaco di Siena per la giornata di venerdì 18 ottobre

Maltempo a Siena, domani scuole chiuse

A causa delle forti precipitazioni cadute sul territorio comunale nella tarda serata di oggi, giovedì 17 ottobre, il Sindaco di Siena Nicoletta Fabio ha deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani, venerdì 18 ottobre. La decisione è avvenuta anche per le possibili ulteriori piogge previste nelle prossime ore e per permettere di monitorare le criticità registrate dopo il maltempo.

Le squadre dell’ufficio tecnico e manutenzione del Comune di Siena e la Polizia Municipale, con quattro pattuglie, sono in queste ore al lavoro sulle strade e vie cittadine proprio per limitare i disagi e fare una prima valutazione dei danni provocati dal maltempo.

Sono state chiuse via dei Cappuccini, Strada di Collinella, Strada delle Grondaie, via La Malfa, via Aldo Moro, Strada di Montalbuccio. Risultano allagate e con criticità, ma non sono chiuse, Strada di Marciano, sottopasso piazzale Rosselli, Strada di Sant’Apollinare, via Cassia Nord, Strada Statale 73 Ponente e via Fiorentina.

Si raccomanda ai cittadini di utilizzare gli automezzi privati con attenzione e solo per effettive necessità, in modo da non intralciare la viabilità cittadina e permettere agli addetti e a eventuali mezzi di soccorso di intervenire prontamente.

E’ già attiva la sala operativa della Protezione Civile “Giancarlo Rossetti” in zona Cerchiaia. Per segnalare disagi e criticità i cittadini possono chiamare i numeri di telefono 0577/292535 e 0577/292536.

Rispetto al comunicato precisiamo che il personale scolastico sarà comunque chiamato a recarsi nei luoghi di lavoro per permettere l’apertura delle strutture e verificare la situazione

==========================

DAL COMUNE DI SIENA: La Polizia Municipale e la Protezione Civile comunale invitano i cittadini, stanti le persistenti condizioni di maltempo su tutto il territorio comunale, a evitare il più possibile spostamenti con i propri mezzi, anche per non intralciare i mezzi di soccorso che dovessero intervenire o le squadre degli operai del Comune di Siena che sono già allertate per eventuali interventi. Per questi ultimi, tuttavia, bisognerà attendere la diminuzione delle precipitazioni. È segnalato maltempo anche nella zona del Chianti, cosa che potrebbe creare ulteriori disagi nelle prossime ore nella zona di Arbia. La raccomandazione è dunque quella di evitare di uscire dalle abitazioni e farlo solo in caso di reale necessità.

*AGGIORNAMENTO* La forte precipitazione su Siena appare terminata. La Polizia Municipale è al lavoro con quattro pattuglie per monitorare la situazione, così come le squadre dell’ufficio tecnico e manutenzione e degli operai del Comune di Siena. Alcune criticità per allagamenti sulle strade e residui di terra per piccoli smottamenti in zona nord (ad esempio via Bianchi Bandinelli, Pietriccio, via Caduti di Vicobello, via Fiorentina), libere al momento le strade in zona sud (Taverne d’aria e Due Ponti). Si raccomanda comunque di utilizzare le proprie auto solo per necessità per permettere interventi più agili e celeri sulle strade.

Questo l’elenco delle strade cittadine chiuse al momento per le criticità dopo il maltempo.
Via dei Cappuccini
Strada di Collinella
Via delle Grondaie
Via La Malfa
Via Aldo Moro
Strade e vie allagate e con criticità ma non chiuse.
Strada di Marciano
Sottopasso piazzale Rosselli
Piaggia della Scimmia
Via Cassia Nord
Strada Statale 73 Ponente
Via Fiorentina
=========================

 

——————————–

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR