4 ottobre 2024
Per la copertura di quattordici posti presso l’amministrazione
Comune di Siena, pubblicato un avviso di mobilità esterna
L’amministrazione comunale ha pubblicato un avviso pubblico di mobilità esterna per passaggio diretto tra pubbliche amministrazioni, ai sensi dell’ex articolo 30, comma 1 del decreto legislativo 165 del 2001, per la copertura di quattordici posti presso il Comune di Siena, di cui dodici posti nell’area degli istruttori e due posti nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione (profili vari).
I profili professionali ricercati e le direzioni di assegnazione sono i seguenti: due istruttori agente Polizia Locale, area degli istruttori, direzione Comando Polizia Municipale; un istruttore amministrativo contabile, area degli istruttori, direzione Affari Generali e Istituzionali; un istruttore amministrativo contabile, area degli istruttori, direzione Segretario Generale e Coordinamento Pnrr; cinque istruttori tecnici, area degli istruttori, direzione Territorio; tre istruttori tecnici, area degli istruttori , direzione Opere Pubbliche e Opere Pnrr Manutenzioni; un funzionario amministrativo contabile, area dei funzionari e dell’elevata qualificazione, direzione Risorse Finanziarie; un funzionario amministrativo contabile, area dei funzionari e dell’elevata qualificazione, direzione Servizi alla Persona ed Istruzione.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è il giorno 4 novembre 2024. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, corredata della documentazione richiesta, esclusivamente in modalità online collegandosi al portale del reclutamento “InPA”, all’indirizzo: https://www.inpa.gov.it. La presentazione della domanda di concorso deve avvenire esclusivamente tramite Spid, Cie, Cns o Eidas. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 0577/292123 – 2185 – 2105 – 2244 -2184.
=========================
4 ottobre 2024
Sabato 12 ottobre primo incontro con Vito Mancuso
Etica Pubblica, ciclo di incontri sul bene comune
Sindaco Fabio: “Insieme al Comitato un’analisi sul vivere associato”
Un dibattito sui temi dell’etica pubblica, condivisa e consapevole, centrali per il buon funzionamento di una società. Sarà il ciclo di incontri, dal titolo “Quale bene comune? Conversazioni per un’etica pubblica e condivisa”, in programma nella Sala delle Lupe di Palazzo Pubblico dal 12 ottobre 2024 al 17 gennaio 2025. La manifestazione è stata presentata questa mattina, venerdì 4 ottobre, nella sala Maccherini di palazzo Berlinghieri, dal Sindaco di Siena Nicoletta Fabio e dai cinque membri del Comitato per lo studio e la promozione di attività finalizzate all’organizzazione del ciclo di incontri dedicati all’etica pubblica, Achille Mirizio, presidente e coordinatore del Comitato, Don Roberto Bianchini, Gianni Resti, Alessandro Linguiti e Carolina Scaglioso.
Protagonista del primo appuntamento della rassegna, sabato 12 ottobre alle ore 17, il filosofo italiano Vito Mancuso, per l’incontro dal titolo “Etica per giorni difficili”.
“Quello che abbiamo deciso di intraprendere insieme al Comitato – ha spiegato il Sindaco di Siena Nicoletta Fabio – è un percorso che metta al centro di ogni incontro la riflessione sul vivere associato. Come specificato nelle stesse linee programmatiche, dove particolare rilievo viene attribuito alla partecipazione civica e alla cultura, si cercherà di accendere riflettori su questioni ambientali, su tematiche legate all’intelligenza artificiale, al ruolo della donna, a quello della Chiesa e non ultimo ai rapporti fra le diverse generazioni”.
Il programma della rassegna. Sabato 12 ottobre incontro con Vito Mancuso “Etica per giorni difficili”; venerdì 25 ottobre incontro con Alessandro Linguiti “Alle origini della nozione di responsabilità morale”; venerdì 8 novembre incontro con Matteo Galletti “Responsabilità e ambiente”; sabato 16 novembre incontro con Stefano Mancuso “Etica ed intelligenza artificiale”; venerdì 22 novembre incontro con Serena Noceti “Il ruolo della donna per una nuova etica nella Chiesa e nella società”; giovedì 5 dicembre incontro con Dimitri D’Andrea “Etica e politica. A partire da Max Weber”; venerdì 17 gennaio 2025 incontro con Carolina Scaglioso e Achille Mirizio “L’etica nei rapporti inter generazionali”.
==============================
Add Comment