1-CULTURA 1-VARIE 2024

Siena awards festival: primo weekend di apertura

03 Ottobre 2024

Siena awards festival: primo weekend di apertura

PRIMO WEEKEND DI APERTURA!

Partecipa al primo weekend d’apertura del Festival Siena Awards! Preparati a immergerti nel mondo della fotografia e della creatività!
Le mostre saranno aperte dal 28 settembre al 24 novembre 2024.
MOSTRE PERSONALI
La mostra “American Edge” di Steve Schapiro esplora momenti chiave della cultura e società americana del XX secolo attraverso oltre quaranta immagini. Dai ritratti di Robert F. Kennedy e Martin Luther King Jr. alle scene iconiche di David Bowie e Andy Warhol, ogni foto racconta una storia, catturando l’essenza di un’epoca.
La mostra “PIATSAW” ritrae la resistenza delle popolazioni indigene dell’Amazzonia ecuadoriana contro l’estrattivismo. Le immagini documentano la loro lotta per proteggere le terre ancestrali e il patrimonio culturale dalle devastazioni ambientali, celebrando la loro determinazione e l’urgenza delle minacce ambientali.
“Saving the Monarchs” esplora la migrazione annuale delle farfalle Monarca, un fenomeno affascinante ma minacciato. Attraverso immagini evocative, documenta le minacce ambientali e l’urgenza della conservazione, offrendo un appello a preservare questa specie unica.
Un progetto che invita a riscoprire l’incanto del mondo con fotografie ispirate a René Magritte. Abiti unici, sfondi dipinti a mano e dettagli artigianali creano immagini surreali, dove l’uso della post-produzione aggiunge un effetto pittorico che trasporta in un universo di sogno e immaginazione.
MOSTRE COLLETTIVE
Le mostre dei Siena Awards portano i visitatori in un mondo di immagini straordinarie. Il Siena International Photo Awards racconta la bellezza della vita e della natura, il Drone Photo Awards svela prospettive aeree mozzafiato, mentre il Creative Photo Awards esplora l’arte fotografica più innovativa. Un’esperienza immersiva che celebra la fotografia in tutte le sue forme.
SOVICILLE: tra Arte Urbana e Natura
Per il quarto anno, le vie di Sovicille si trasformano in una galleria a cielo aperto, con le fotografie di Pedro Jarque Krebs esposte nelle porte e finestre del borgo. Le immagini, selezionate dal concorso “Creative Photo Awards”, si fondono con l’architettura storica, creando un’esperienza coinvolgente e unica per i visitatori.
I LUOGHI DEL FESTIVAL
1. Ex Distilleri a”Lo Stellino” | Padiglione interno, Via Fiorentina, 95
2. Area Verde Camollia 85 | Via del Romitorio, 4
3. Liceo Artistico “Duccio di Buoninsegna” | Piazza Madre Teresa di Calcutta, 2 – Siena
4. Accademia dei Rozzi | Via di Città, 36
5. Museo di Storia Naturale “Accademia dei Fisiocritici” | Piazzetta Silvio Gigli 2
6. Centro Cultural “La Tinaia” | Via dei Macelli, 1 – Sovicille (SI)
Scopri i luoghi delle mostre
Tags

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR