26 Settembre 2024
Sardegna: La Nuova Associazione Ippica Pattadese.
Ci hanno messo a conoscenza, e lo comunichiamo, che qualche giorno fa, il giorno 19 Settembre c.a. è stata istituita la nuova Associazione Ippica Pattadese.
Di fatto, un folto numero di amici, appassionati e proprietari di cavalli, hanno fatto rinascere l’Associazione Ippica, Associazione che non era più in essere dall’anno del loro ultimo Palio, l’ormai lontano 2019.
Tra le curiosità, ricordiamo che proprio a Pattada si svolgeva il Palio dei Comuni del Monte Acuto, Palio riservato a cavalli AA nati e allevati in Sardegna e il Palio dei Vicinati riservato agli asinelli che si disputava in percorso cittadino.
L’Associazione sarà guidata dal Sig. Cuguttu Pietro Maria, il suo Vice il Sig.Mongiu Giovanni unitamente ai Signori Crosa Nicola (Segretario), Cubeddu Sebastiano (Cassiere) e i Soci Crosa Gianfranco, Regaglia Pier Giuseppe, Valentoni Nicola, Solinas Sergio, Deiana Francesco, Sechi Angelo, Crasta Gian Martino, Falqui Luca, Murgia Tonino, Abrioni Antonio e Cubeddu Bastiano.
Il Direttivo dell’Associazione Ippica Pattadese comunica sin da subito che il giorno 9 Agosto 2025 si terrà il tanto atteso Palio dei Comuni del Monte Acuto in cui i Comuni Pattada -Ozieri- Nughedu San Nicolò – Ittireddu – Mores- Tula- Ardara -Oschiri – Berchidda -Budduso’ si daranno battaglia sulla pista del “Galoppatoio Sololche” sui 1800 metri.
Nella settimana che precede il Palio, presso l’Aula Consigliare del Municipio di Pattada, in presenza di tutti i Sindaci dei Comuni coinvolti nel Palio, si terrà l’estrazione dell’ingresso al canapo dove l’ultimo, la Rincorsa, darà il via al Palio.
Sarà importante il Montepremi messo a disposizione per i primi quattro dell’ordine d’arrivo.
Salutiamo gli amici di Pattada e auguriamo loro un buon lavoro.
Dalla Redazione di Brontolo Emanuele e Giovanna
–
Add Comment