12 Settembre 2024
Canino, e’ con il Palio di San Clemente nella provincia di Viterbo che la stagione 2024 dei palii di provincia per i Mezzosangue si va per concludere. Una corsa al fantino quella di domenica che ha visto trionfare una performante DONNA montata dal fantino Giulio Chioffi e portare alla vittoria, con una finalissima di tutto rispetto il Rione BONAPARTE.
Donna ha disputato con grinta batteria dopo batteria arrivando in finale contro Virago uno tra i cavalli favoriti di questo palio. E’ stata un bellissima Finale, testa a testa tra i due cavalli dove Virago montato da Gianluca Cecaloni ha tenuto fino alla fine la competizione alta, ma Donna che sta promettendo molto bene nella scuderia del suo proprietario Robertino Boccardelli ha confermato con determinazione di volere questa vittoria.
E’ stato un palio all’insegna della sportività con regolarità e sana competizione, quasi tutte le batterie Sono state combattute già dalle qualificazioni un otto di cavalli equilibrato che ha reso la Corsa di canino scorrevole e piacevole.
Nonostante la stagione sta per concludersi, noi di brontolo presenti in provincia possiamo dire che il Palio di San Clemente lascia uno spirito piacevole con un gradito arrivederci alla prossima edizione.
Valentina Mariani
filmati Massimo Marini e Valentina
–
–
Add Comment