Sarà l’aretino Enrico Giusti il cavaliere giostrante per le edizioni 2017 della Quintana di Ascoli Piceno per il Sestiere di Sant’Emidio. La presentazione ufficiale, ai sestieranti rosso verdi, è avvenuta ieri durante la cena organizzata dal direttivo ed è stata annunciata dal Console Vittorio Crescenzi e dal Caposestiere Mariangela Gasparrini.
Giusti, dopo il più che positivo rientro nella Quintana ascolana di quest’anno, che lo ha visto giostrare per il Sestiere giallo blù di Porta Solestà con due più che ottime prestazioni che lo hanno visto indiscusso protagonista con una probabile vittoria sfumata, nell’edizione di agosto, per una dubbia decisione della giuria, vestirà dunque, per la prima volta, la casacca rosso verde.
Con Giusti il Sestiere ha inoltre voluto siglare un progetto di lunga scadenza poiché il rapporto di collaborazione vede inclusa tutta la Scuderia Lady di Arezzo e che vedrà Giusti in un doppio ruolo come cavaliere giostrante ma anche come allenatore per i giovani della scuderia anche con l’apporto, quale responsabile tecnico, di Manfredo Orazi.
“Sono molto contento ed onorato di essere stato scelto dal Sestiere di Sant’Emdio – ha dichiarato il cavaliere aretino – per un progetto che mi stimola tantissimo. Ovviamente la priorità e quella di prepararsi al massimo per le due Quintane di quest’anno ma al tempo stesso di seguire anche i giovani che già fanno parte della scuderia premesso che è la prima volta che viene ingaggiata una scuderia aretina. Il 2016 per me, e la scuderia, è stata ricca di soddisfazioni e questi ottimi risultati hanno fatto si che il Sestiere abbia voluto investire sulla Scuderia Lady proponendo un progetto così importante. Ringrazio la dirigenza di Sant’Emdio per la fiducia accordata ma anche tutto il gruppo della scuderia per il grande impegno che quotidianamente mette e che, pur essendo una piccola realtà, è una famiglia a tutti gli effetti. Un grazie infine a mia moglie Valentina e a Manfredo.”
Ed ora l’appuntamento per Enrico Giusti ed il Sestiere di Sant’Emidio è fissato per la prima edizione della Quintana che si correrà sabato 9 luglio 2017.
(Roberto Parnetti)
Add Comment