Nel sagrato del piazzale di San Francesco questa mattina si è effettuata la cerimonia di bollatura dei cavalli ed investitura dei giostratori in vista della 146esima Giostra del Saracino di domani dedicata all’ottavo centenario delle stimmate di San Francesco.
Il Quartiere di Porta Santo Spirito, che sarà il primo a “correr giostra”, ha inscritto Toni, che sarà montato da Elia Cicerchia, sella italiano castrone di 13 anni pezzato e Doc sella italiana castrone di 13 anni di Gianmaria Scortecci.
Per Porta Crucifera Grace Coloner “Chicca” sella italiana femmina saura di 17 anni di Gabriele Innocenti e Pinocchio haflinger castrone di 15 anni sauro di Lorenzo Vanneschi.
Per Porta Sant’Andrea Conte Darko di Gazzara sella italiano castrone di 11 anni tobiano baio di Tommaso Marmorini e Toro Seduto castrone appalosa di 11 pezzato di Saverio Montini.
Per Porta del Foro Biancaneve Doc Bar M sella italiana femmina di 7 anni grigia di Davide Parsi e Penelope haflinger femmina di 15 anni palomina di Francesco Rossi.
(Roberto Parnetti)
Add Comment