24 Agosto 2024
Sardegna: Paulilatino, Palio De Sos Chinaos Vince Saittiri Alessandro Mereu su Botswana
Paulilatino, 24 Agosto 2024, Palio De Sos Chinaos
Giornata piena quella di oggi a Paulilatino.
Dal mattino abbiamo trasmesso le interviste ai Capitani di tutte le 8 Contrade impegnate in questo tanto atteso Palio riservato a cavalli Anglo Arabo, sulla distanza dei 1200 metri.
Alle ore 12 dal Municipio, abbiamo registrato, poiché impossibilitati a trasmettere la Diretta, le operazioni di estrazione delle Contrade per l’assegnazione del posto al canape.
Nel primo pomeriggio pomeriggio a causa della scarsa bontà della linea internet non è stato possibile trasmettere l’arrivo delle Contrade in Piazza Indipendenza da dove poi si sono dirette verso il Galoppatoio.
Nell’ormai tardo pomeriggio hanno preso inizio le operazioni di ingresso in pista dei cavalli.
Il Mossiere Cesare Satta, ex Fantino e vincitore di numerosissimi Palii in Sardegna, oggi allenatore,
da il via al Palio, nessuna falsa partenza a riguardo, un bellissimo avvio quello di Sa Ittiri rappresentato dal Fantino Alessandro Mereu su Botswana, oggi Allievo della Scuola Artieri che si sta tenendo a Pisa da qualche settimana, che parte molto bene in una pista che come questa di Paulilatino è fondamentale partire bene e soprattutto primo, visto lo sviluppo dei suoi 400 metri e con due diritture davvero corte, si portava da subito al comando gestendo tutti e tre i giri previsti dove poi all’ultimo dei tre giri ha ulteriormente aumento la progressione per andare a vincere molto bene questo Palio.
Ci congratuliamo con Cesare Satta per la sua impeccabile gestione della partenza, a tutta la Contrada di Sa Ittiri rappresentata dal suo Capitano la Signora Ines Sanna che vince il Palio per il secondo anno consecutivo e a un bravissimo Alessandro Mereu che con la forma di Botswana non sbaglia nulla e non lascia spazio agli avversari.
Non per ultimo, salutiamo e ringraziamo la Dirigenza del Circolo Ippico Paulese, nelle persone del Presidente Claudio Bruno, Alessandro Ponti e tutto il Team per la loro ospitalità e per l’invito alla trasmissione dell’importante giornata.
Complimenti per la buona riuscita di questo Palio.
Dalla Redazione di Brontolo Emanuele e Giovanna
Montaggio di Pier
–
–
———–
–
–
Add Comment