20 Luglio 2024
Anche stamani la conferma di ieri sera, al canape agli ordini di Andrea Calamassi ha visto nella prima batteria di prova volar via in testa Caveau con Francesco Caria a cui si insegna poco in questi Palii per Quattro Strade con un giro molto interessante a conferma, appunto, di quello detto ieri.
Denise Beauty Santa Colomba Dino Pes si conferma cavalla da tener davvero d’occhio, più ci galoppa e più mi sembra che gli piaccia proprio questa pista, Alessandro Chiti la sta preparando davvero bene. Cilecchio ancora molto positivo con lo scaltro Valter Pusceddu e questo King Rio a cui sembra piaccia proprio questa pista e il suo fisico adatto lo aiuta molto. Di Benito l’esperto del gruppo per Quattro Strade con Adrian Topalli confermo quello detto ieri così come per Benito Baio di Centro Storico con Alessandro Cersosimo. Occhio a Coca che la sta provando poco ma Salvatore Nieddu la conosce bene essendo sua ed è cavalla adatta per queste piste e Nieddu ha fatto vedere che elemento è. Catalina Villaggio sembra sempre aggressiva ma Giovanni Puddu la gestisce bene e poi la cavalla si aggiusta e mi sembra di vedercela galoppar bene.
Riepilogo
1° prova: Quattro Strade, Francesco Caria, Caveau –- Puntone, Adrian Topalli, Benito — Guerrazzi, Salvatore Nieddu, Coca — Centro Storico, Alessandro Cersosimo, Benito Baio —Villaggio Giovanni Puddu, Catalina- registriamo la caduta al Canape di Centro Storico e Villaggio senza conseguenza alcuna per Fantini e Cavalli
2° prova: Viarella, Mattia Chiavassa, Baila – Forra, Marco Bitti, Dreeher – Cilecchio, Valter Pusceddu, Kin Rio – Santa Colomba, Dino Pes, Veranu, dopo la caduta nella prima batteria li fa partire, per evitare guai direttamente il Mossiere come si vede dal filmato, va via Santa Colomba assieme a Cilecchio che seguita nell’andatura e fa un giro e mezzo veloce mostrando quello scritto in principio, lo segue Viarella che prende la testa dopo la fine del primo giro dopo la curva del tabaccaio mantenendo buona andatura e fa vedere che Baila non ci per nulla male. Dreeher va bene, questa cavalla preparata da Federico Guglielmi ha fatto vedere buone cose nelle uscite che ha fatto quest’anno e si conferma qui. Che dire Veranu lo conosciamo in questa pista deve imparare con la pedalata che ha.
3° prova: Forra, Marco Bitti, Contessa Luna – Santa Colomba, Dino Pes, Denise Beauty, era presente anche Viarella Mattia Chiavassa con Zenios che durante il riscaldamento si e dato una bottarella e i Veterinari con in testa il Dott. Giuseppe Incastrone per la sicurezza del cavallo lo hanno allontanato.
Anche qui mossa data dal Mossiere per il discorso fatto sopra, va via Forra seguita da Santa Colomba che poi prende la testa con il rallentamento della Forra, Santa Colomba seguita confermando quello scritto su questa Cavalla, anche Forra allunga un poco e la Cavalla va bene, mentre Quattro Strade arriva dopo e questa è cavalla che si deve fare anche se pare abbia i numeri giusti per il futuro, sarà contento Caria che la tiene e l’allena e la Signora Bonelli (Rompicollo) che ne ha la proprietà.
Alla prossima Pier
Add Comment