GIOSTRE e QUNTANE 2024

MONTISI (SI): I cavalieri che correranno la Giostra di Simone

Manca poco meno di un mese alla disputa della 54esima edizione della Giostra di Simone di Montisi (Si) di domenica 4 agosto, e le quattro Contrade hanno ufficialmente presentato i cavalieri che scenderanno in pista per contendersi il “Panno” (che sarà presentato venerdì 2 agosto) dipinto da Valentina Naccari nativa di Messina e residente a Montepulciano.


Per la Contrada Castello (con i colori sociali giallo/bianco/blu) il capitano Marco Bichi punta decisamente su Andrea VERNACCINI cavaliere aretino che dal 2015 corre con il Castello ed è il più blasonati tra quelli che correranno con le sue 4 vittorie (2018, 2021 ed il cappotto del 2022).


Per la Contrada della Torre (bianco/nero/rosso) il capitano Davide Monaci si affida al primo dei tre esordienti di questa edizione l’aretino Niccolò PAFFETTI (che subentra a Filippo Fardelli) che dal 2017 al 2021 è stato riserva alla Contrada Piazza e vincitore della “giostraccia” (la manifestazione riservata ai cavalieri di riserva delle Contrade e che si è svolta per poche edizioni) nel 2018.


Per la Contrada di San Martino (rosso/bianco/blu) il capitano Federico Ciofi punta sul sarteanese Guido GENTILI cavaliere esordiente e che lo scorso anno era riserva ad Elia Taverni.


Infine per la Contrada Piazza (verde/bianco/arancio) il nuovo capitano Alessio Graziani si affida al terzo esordiente ovvero il sarteanese Claudio ROSSI che subentra al vincitore della passata edizione Adalberto Rauco.

(Roberto Parnetti)

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR