MOCIANO 2024

MOCIANO FILMATI 4-6-24 TERMINATO IL CIRCUITO DEL PROTOCOLLO EQUINO DEL PALIO DI SIENA 49 CAVALLI PER I CAPITANI

05 Giugno 2024

MOCIANO 4-6-24 TERMINATO IL CIRCUITO DEL PROTOCOLLO EQUINO DEL PALIO DI SIENA 49 CAVALLI PER I CAPITANI

Ieri 4 Giugno alla pista di Mociano si è concluso il circuito del Protocollo Equino del Palio di Siena, 127 cavalli 25 di questi non hanno terminato il circuito del Protocollo, 102 i rimasti che potranno andare alla previsita, vedremo poi se ci sono dei giustificati che le potranno fare lo stesso.
24 cavalli sono di 4 anni mentre 28 sono nuovi con età maggiore, rimangono ad ora 49 cavalli, prima della prevista che potranno andare a disposizione dei Capitani.
Ieri due capitomboli, la prima scivola il cavallo a Rocco Betti all’uscita della curva in salita, nessun problema per i due, in una batteria seguire cade nella curva in discesa Mannucci, va giù il cavallo e cade, anche qui nulla per cavallo e fantino come si vede dal filmato sotto.
Assente solo un cavallo Demonio Fio che è quindi fuori perché non ha terminato il circuito del Protocollo.
Due cambi di monta il resto tutto come da programma.
Ha finito di “soffrire” il Mossiere Andrea Calamassi con la fine3 di corse di addestramento e lavori di addestramento, sempre attento  e responsabile come ho detto più e più volte, il canape a cigno ha fa sempre bene il suo lavoro quando usato.
Ha fine addestramenti ieri soddisfatto il Veterinario responsabile del Protocollo, il Colonnello Minniti, come potrete sentire dalla stessa sua voce nell’intervista sotto, con lui a comporre lo Staff Veterinario del Protocollo vi ricordo ci sono i Dottori Gialletti, Incastrone e Strozzi.
Aperte le iscrizioni alla Previsita dei giorni 22 e 23, nel caso potrà essere prolungata anche al giorno 24, vediamo se anche quest’anno riusciamo a seguirle tutte per intero, quindi per quel che riguarda il Palio di Siena l’appuntamento è li.
Pier

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR