PALIO LEGNANO 2024

LEGNANO PROVACCIA: VOLA MULA PER SAN AMBROGIO VINCENDO CON MATURITA’ /filmati

24 Maggio 2024

LEGNANO PROVACCIA: VOLA MULA PER SAN AMBROGIO VINCENDO CON MATURITA’

E’ stato un bel Memorial Favari ieri sera a Legnano nonostante la fastidiosa pioggiarella, ma inutile ormai ripetere la bontà del fondo.
Belle le due batterie e bella la finale vinta molto bene da Antonio Francesco Mula per San Ambrogio, un popolo felice al pari dell’intervistato Capitano Mattia Landi che ora spera nel Palio di domenica con Giuseppe Zedde che vestirà il Giubetto.
Shardana ha davvero montato bene gestendo il cavallo alla perfezione cosa che per altro aveva già fatto anche nella batterie nonostante il “fastidioso” Alessio Bincoletto che correva per San Bernardino e che ha fatto la stessa cosa in finale. Gli altri due primi e secondi nella loro batteria, San Magno con Nicolò Farnetani che ha vinto la batteria a spasso, e Giuseppe Puddu che vestiva i colori di San Martino e che in batteria ha provato seriamente a vincere, in finale dopo un paio di giri non ha, come Farnetani, più retto il passo dei primi due che se ne sono andati.
La prima batteria vedeva la vittoria di Antonio Mula per San Ambrogio e secondo appunto San Bernardino con Alessio Bincoletto.
Leganarello Miscel Putzu sempre nella prima batteria è regredito con il cavallo strada facendo ed ha subito il ritorno di San Domenico con Giuseppe Piccinnu a cui nulla è valso il terzo posto che non gli ha dato il pass per la finale. Nella seconda bella rimonta montando davvero bene per San Erasmo Alessio Giannetti, quando il cavallo gli ha preso il passo giusto ormai era tardi e anche a lui non è bastato il bel terzo posto per andare in finale, non si può muovere nemmeno critiche a Federico Fabbri che correva per la Flora, finché il cavallo gli ha galoppato è stato li poi è scivolato quarto ma non per suoi demeriti, Camillo ma sei buono… no, basta vedere i filmati e vedrete che c’è da dir poco ai ragazzi, forse quello meno motivato di tutti era l’ormai veterano Giuseppe Piccinnu che ha poco da dimostrare, è un fantino.
Nel finale Antonio Mula dedica il Paliotto alla sua Famiglia, alla sua ragazza e al Popolo di San Ambrogio.
Ripeto bel Paliotto, bravi tutti non per ultimi il Collegio dei Capitani che lo organizza.
Per ultimo il Mossiere David Busatti che ha fatto bene il suo lavoro e vedrete che non passerà molto che lo vedremo a dar la mossa anche per il Palio.
I complimenti a Mula e alla Contrada San Ambrogio per la vittoria dalla redazione di Brontolo e miei
Grazie al nuovo Brontolo Fabio che ha fatto le riprese e che vi ricordo vi fece vedere la seconda riunione delle corse di addestramento a Legnano
Grazie ancora Fabio
Alla prossima Pier

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR