PALIO FERRARA 2024

FACCIAMO UN SALTO A FERRRA E VEDIAMO COSA

8 Maggio 2024

Ferrara monte pronte ormai da tempo alcuni cavalli vanno ancora decisi dai fantini e dirigenze.
Va registrato anche il ritorno a Mossiere di Gennaro Milone.
Tra i cavalli, tutti di qualità, spicca un nome importante per quel che ha fatto vedere, bisognerà solo accertare se i 4 giri della pista Areostea gli si confanno, se si occhio al vispo Adrian Topalli con questo Diamante Prezioso per San Paolo, dissi a Buti di questo cavallo e così fu, il secondo cavallo è Dimoniu.
Caria non va certo sottovalutato e proverà a tirare la tripletta con Arsenicolupen già vittorioso a Ferrara, Tremendo vestirà, dopo il cappotto a S.Giacomo quest’anno i colori di San Giovanni.
Marco Bitti con Borghesia monterà per San Benedetto, il secondo cavallo da decidere, vediamo dove andrà a parare l’amico Capitan Linus.
San Giacomo si è affidato all’esperto Alessio Migheli con Zodiaca anche qui vedremo poi il secondo. (scelto BANZAY-10-5-24)
Sapete che intanto vengono visitati i cavalli nelle varie scuderie dai Veterinari della Fondazione Palio di Ferrara ecco probabilmente il perché dell’assenza di molti nomi dei secondi cavalli.
A Santa Maria in Vado troviamo Stefano Piras con il suo Zeniossu cavallo con cui fa copia fissa, il secondo anche qui l’abbiamo è Divino Amore.
Torna a San Luca per causa la squalifica a Legnano Valter Pusceddu, per lui S.Luca è casa, monterà Arraju e il secondo è Dubbio, Bighino sa come si fa e da esperienza a questo cavallo a cui manca solo quella.
Sebastiano Murtas vestirà i colori di Santo Spirito montando il trenino Anda e Bola che per la provincia è davvero migliorato tantissimo, anche qui il secondo poi vedremo.(2 cavallo Bramudu de Campeda 1-5-2024}
A San Giorgio l’amico Capitan Artioli ha deciso di affidarsi al giovane Andrea Sanna e qui ancora il nome del cavallo non è uscito fuori, si parla di Belfagor e Zamura ma non vorrei che poi alla fine arrivi quel trenino di Ambra da Clodia di Arri.
Il 17 Maggio usciranno le buste con i fantini e i cavalli ufficiali, vediamo se prima di allora riusciamo da re il tutto completo
Alla prossima Pier

Riepilogo ad ora
MOSSIERE Gennaro Milone
San Luca, Fantino Valter Pusceddu, Cavallo Arraju-Dubbio
San Benedetto, Fantino Marco Bitti, Cavallo Borghesia
San Giacomo, Fantino Alessio Migheli, Cavallo Zodiaca e Banzay
San Giovanni, Fantino Francesco Caria Cavallo 
Arsenicolupen
San Giorgio, Fantino Andera Sanna Cavallo ???
Santa Maria in Vado, Fantino Stefano Piras Cavallo Zeniossu-Divino Amore
San Paolo, fantino Adrian Topalli Cavallo Diamante PreziosoDimoniu 
Santo Spirito, Fantino Sebastiano Murtas, Cavallo Anda e BOLA e Bramosu de Campeda

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR