01 Marzo 2024
Gaza una Tragedia, ma quando Hamas scavava i tunnel stavano zitti…
Leggere della morte di civili e specialmente dei bambini fa accapponare la pelle dal dolore, quella stessa pelle che si è accapponata il 7 Ottobre in quell’orrore che Hamas ha creato, ma sembra che se ne siano dimenticati come la sinistra Italiana con i loro centri sociali e poi danno dei Fascisti a Meloni e Salvini, si son dimenticati dell’Olocausto e di quello che Israele passa ed ha passato, se ne ricordano solo quando c’è da tirar fuori lo spauracchio Fascismo?! E’ va bè loro son così.
Ma la mia riflessione da ignorante pur passando forse “male” è quella su Gaza, come dice il titolo, quando Hamas faceva i tunnel sotto ospedali, scuole e via dicendo in modo da proteggerli gli abitanti di Gaza non li vedevano?
Gli stava bene che li facessero?
Erano sotto minaccia tutti?
A nessuno è venuta voglia di comunicarlo, oppure gli andava bene che li costruissero sapendo in modo complice del loro uso e di quello che poi poteva accadere ?
E’ accaduto!!!
Detto questo come dare tutti i torti a Israele? Non ci nascondiamo sempre dietro quell’ipocrisia da buonisti e di scandalizzarci di quello che sta accadendo causato da un popolo che ne ha subite nei secoli, millenni, probabilmente anche troppe.
Personalmente, si è una grande tragedia ma forse “cercata”, con la comunicazione di qualcuno probabilmente poteva essere evitata sin dal principio.
Pier
Add Comment