1-COMUNE DI SIENA 2024

Siena capitale dell’Olio -&- Sospensione divieti San Prospero per Strade Bianche

1 marzo 2024

A fine maggio la riunione del Comitato Consultivo del Coi

Siena capitale dell’olio, Fabio: “Grande occasione per la città, ringraziamo Governo e Masaf per la fiducia riposta”

“Ringrazio il Governo Meloni, il Masaf, nella persona del Ministro Francesco Lollobrigida e del sottosegretario Patrizio La Pietra, che insieme al deputato Francesco Michelotti hanno scelto Siena come capitale mondiale dell’olio per un’iniziativa all’insegna del rilancio del sistema olivicolo”.

Questo il commento del Sindaco di Siena Nicoletta Fabio a seguito dell’annuncio fatto nei giorni scorsi dal sottosegretario al Masaf Patrizio La Pietra in merito alla prossima riunione del Comitato Consultivo del Coi (Consiglio Oleicolo Internazionale) che si svolgerà nella città del Palio tra fine maggio e i primi di giugno.

“Un momento di confronto costruttivo che vedrà la nostra città al centro di un dibattito che servirà per gettare le nuove basi del futuro dell’olivocultura – ha aggiunto il Sindaco Fabio – Molti saranno gli interlocutori, tra aziende e produttori, che proprio a Siena, si incontreranno per sviluppare le nuove strategie da applicare al mondo dell’olio”.

“Avere nella nostra città l’unica organizzazione mondiale dedicata all’olio d’oliva, fondata sotto gli auspici delle Nazioni Unite, è per questa amministrazione motivo di grande orgoglio e risponde fattivamente ad un bisogno concreto espresso dal territorio in merito al rilancio di questo settore”. Ha concluso Fabio.
========================================
1 marzo 2024

Operazioni di spazzamento previste a regime ridotto

Strade Bianche e Gran Fondo, a San Prospero sospeso il divieto di sosta per la pulizia dalla strada

Data l’inibizione della sosta nel parcheggio “ex campino di San Prospero” in occasione delle gare ciclistiche previste domani, sabato 2 marzo (“Strade Bianche”), e domenica 3 marzo (“Gran Fondo Strade Bianche”), le operazioni di pulizia e spazzamento delle strade nel quartiere di San Prospero sono previste a regime ridotto e contemporaneamente alle auto in sosta. Pertanto i divieti presenti, funzionali alla pulizia delle strade, non saranno attivi e sarà possibile sostare anche dove i cartelli stessi non dovessero risultare oscurati. Tutto questo per contenere al massimo i disagi per i cittadini conseguenti alla chiusura degli spazi all’ex campino.

Tags

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR