13 Febbraio 2024
Oggi parliamo se esce a Maggio l’Istrice nel, “Il Palio d’Inverno prepara quello dell’Estate”
L’Istrice è probabile scalpiti per uscire alla fine di Maggio non correndo mai di diritto in questo 2024 e avendo la rivale che corre due volte d’obbligo.
Capitan Gianluca Testa ha la sua linea di fantini che, credo, abbia arricchito con Andrea Chessa <Nappa II> per un’eventuale Palio in difesa.
Anche qui c’è la presenza del giovane Andrea Sanna, credo però che correndo la Lupa i due Palii 2024 ne limiti le possibilità, solito discorso, solo un Palio da “zero” a zero con la rivale potremmo vederlo vestito con i colori a righe di Camollia.
Andiamo nel concreto, la speranza di Testa è sempre quella, vedere nell’Istrice Giovanni Atzeni <Tittia>, va ricordato che il rapporto con Carlo Sanna <Brigante> è comunque forte, senza dimenticare anche il rapporto esistente con Federico Guglielmi <Tamurè>; come al solito le Contrade che usciranno e poi i Cavalli decideranno chi va dove.
Credo che l’Istrice non uscirà da questi nomi, Sebastiano Murtas < Grandine>? Lo vedo più difficile qui, il quadro più chiaro lo potremmo avere, penso, alla fine di Maggio dopo il sorteggio delle tre Contrade che andranno a completare le 10 al Canape per Luglio.
Alla prossima, con l’ultima Contrada da “analizzare” la Tartuca.
Pier
–
Add Comment