Si rinnova a Talla, centro del basso casentino aretino, la tradizionale Corsa del Saracino che giunge alla sua 33.ma edizione e vedrà scendere in pista i cavalieri che correranno in rappresentanza del capoluogo Talla e delle sei frazioni.
Una manifestazione similare alla Giostra del Saracino di Arezzo che vede partecipare i cavalieri di riserva dei quattro quartieri aretini, e che quest’anno saranno: Andrea Bennati, Giovanni Bracciali, Andrea Bonardi, Davide Parsi, Mauro Piantini, Francesco Rossi e Tommaso Marmorini (vincitore della passata edizione).
Gli stessi saranno abbinati, tramite sorteggio, alle frazioni Bicciano (contraddistinta dai colori rosso blù), Capraia (rosso nero), Faltona (giallo verde), Pontenano (giallo blù), Pieve Pontenano (giallo rosa), Santo Bagnena (rosso rosa) e Talla (bianco rosso).
Giudici di questa edizione saranno il vice sindaco di Talla Massimo Bianchini, il Presidente della Pro Loco Guido Monaco Ardito Croci ed il rappresentante delle frazioni Massimo Croci; il Maestro di campo sarà Franco Sisti e l’Araldo Mario Francioni.
Il programma di domenica prevede alle ore 15,00 l‘inizio del corteo storico con la partecipazione del’A.R.S.S. Associazione Rievocazioni Storiche Subbiano quindi, alle ore 16,00 la presentazione dei cavalieri e l’inizio della Giostra.
(Roberto Parnetti)
Add Comment