1-COMUNE DI SIENA 2024

Siena: Open days Scuole Infanzia Comune di Siena -&- Pagine di legalità Biblioteca Intronati

16 gennaio 2024

A fine mese in programma le giornate per conoscere insegnanti, operatori e spazi

Tutto pronto per gli “Open days 2024” delle scuole dell’infanzia

Tutto pronto per gli “Open days 2024” delle scuole dell’infanzia comunali. Sono infatti in programma per la fine del mese le giornate nelle quali il Comune di Siena apre alla cittadinanza le strutture educative per i bambini dai tre ai sei anni: insegnanti e operatori accoglieranno le famiglie degli alunni che frequenteranno le scuole, guidandole attraverso gli spazi educativi.

Il calendario prevede l’apertura della scuola “Raggio di sole” (in via Lodovico Consorti, 2) per lunedì 22 gennaio. Il giorno successivo, martedì 23 gennaio, sarà la volta dell’Asilo “Monumento” in via Rinaldo Franci, 28. Mercoledì 24 gennaio sarà aperta la struttura “Anna Maria Enriquez Agnoletti” in via Quinto Settano, 31, quindi giovedì 25 gennaio sarà la volta della scuola “Baldovina Vestri” in piazzetta Don Armando Peruccatti, 2. Lunedì 29 gennaio toccherà alla “Mara Meoni” in strada di Ginestreto, infine martedì 30 gennaio alla “Santa Marta” in via Nazareno Orlandi, 1.

I cittadini interessati potranno visitare le scuole dell’infanzia comunali dalle ore 17:15 alle ore 19. Non è necessaria la prenotazione. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio progetti educativi del Comune di Siena ai numeri telefonici 0577 292131 – 292300.
=========================================

16 gennaio 2024

Giovedì 18 gennaio alle ore 17,15 nella Sala Storica della Biblioteca degli Intronati

Donne e antimafia: dieci coraggiose protagoniste della lotta alla mafia

La presentazione del libro per il nuovo appuntamento di “Pagine di legalità”

E’ in programma giovedì 18 gennaio il nuovo appuntamento di “Pagine di legalità”, la rassegna curata da Comune di Siena e Teatri di Siena in collaborazione con Movimento Agende Rosse, Antimafia Duemila e Avviso Pubblico, con la quale la città incontra i protagonisti della lotta alle Mafie. Alle ore 17,15 nella Sala Storica della Biblioteca degli Intronati in via della Sapienza a Siena sarà la volta della presentazione del libro “Donne e Antimafia. Dieci coraggiose protagoniste della lotta alla mafia”(edizioni Becco Giallo 2022), volume curato da Valeria Scafeftta, Giulia Migneco e illustrato da Alma Velletri.

Interverranno la curatrice Valeria Scafetta, il magistrato Maria Monteleone, componente dell’Osservatorio permanente sull’efficacia delle norme in tema di violenza di genere e domestica, istituito presso il Ministero della Giustizia, Angela Altamura, capo del reparto investigazione preventive della Dia, Suor Carolina Iavazzo (attraverso un collegamento online), fondatrice del Centro giovanile Padre Pino Puglisi di Bovalino e il coordinatore regionale per la Toscana di Avviso Pubblico Massimo Borghi. La moderazione è affidata al giornalista Roberto Rossi.

Tags

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: piercamillopinelli@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR