18 Ottobre 2023
Stamani sono andato alla Clinica del Ceppo del Dott. Raffaello Ciampoli dove vengono portati i cavalli che si fanno male per il Palio di Siena e non solo, il Dott. Ciampoli e i suoi ormai sono così bravi che tutti i cavalli che portano in questa clinica a curare vengono salvati ed ha una percentuale davvero invidiabile dalle altre cliniche, il Comune di Siena ormai da tanti anni si affida a loro per curare i cavalli che hanno incidenti per il Palio e la fiducia è ripagata dai risultati ottenuti.
Abbasantesa, la cavalla che correva ad Agosto nella Contrada Imperiale della Giraffa con Giovanni Atzeni <Tittia> e Antine Day il Castrone che era nella Contrada dell’Istrice con Federico Guglielmi <Tamurè> come vedete dal filmato e foto di stamani si stanno riprendendo e il loro futuro è assicurato e Abbasantesa sicuramente farà anche la Mamma una volta portati al Pensionario di Radicondoli dove trascorreranno il resto della loro vita.
Sempre in primo piano il Cavallo del Palio di Siena e quello che viene fatto a questi cavalli difficile da trovare in altre parti del Mondo.
Complimenti al Dott. Ciampoli e al suo Staff per i risultati raggiunti in questi anni e al Comune di Siena per l’attenzione che ha nei confronti dei Cavalli
Pier
Add Comment