15 Ottobre 2023
Un successo il Gran Galà di ieri sera al Teatro dei Rinnovati per i Puledri Anglo Arabi premiati i proprietari.
Sono stati nove i puledri premiati due femmine: Exuberant figlia di Paban de France allevamento Le Casacce, e Wakanda da Lord de Bonorva allevata da Massimiliano Narduzzi. Poi i maschi: Eccolo allevato da Dino Pes, Eclettico Razza del Vivaio, Eliseo Razza del Vivaio, Espresso allevato da Irene Ferro, Plutonio da Clodia Scuderia da Clodia e Supermario Force allevato da Mario Arri.
Plutonio da Clodia (figlio di Bombolino e Carillon Tango da Dr Devious) ha vinto il Premio Città di Livorno condizionata per anglo arabi di tre anni. In queste settimana sta seguendo l’allenamento per ben figurare a Tarbs in Francia dove prenderà parte alle corse riservate ai mezzo sangue, la riunione più importante per il mondo allevatoriale francese. Espresso figlio di Donrodrigo che ha vinto il Gran Premio a Follonica il 7 luglio scorso.
Il colpaccio lo ha fatto Massimo Meridio figlio di Frac di Montalbo allevato da Simone Pacchierotti. Un maschio a fondo arabo nato a Siena che ha vinto il 97° Derby Sardo all’ippodromo di Chilivani con i colori di una scuderia sarda.
“Erano venticinque i puledri iscritti nella categoria di due anni e ben nove sono andati a segno in corsa”
Questa premiazione a metà Galà, ma prima e poi siamo stati allietati da una musica ben suonata e cantata dai solisti e dalle tre Coriste tutti veramente magnifici; è inizio il tutto con il Sing. Tasso che ha recitato una vecchia poesia di Silvio Gigli.
Il Dott. Stefano Ciatti che presentava i brani e che ha scelto lui come i musicisti, dirgli bravo è dirgli poco per quel che abbiamo visto e sentito con il gran finale della Violinista di cui colpevolmente non ricordo il nome ma fantastica davvero, gran musicista.
Massimo Bianchini ha fatto il presentatore aiutato per la premiazione da Claudia Nerozzi e non poteva mancare la Gaia Tancredi, presidente della Lilt a cui vanno i fondi di queste cose tutte collegate tra loro, Mostra dei quadri, Gran galà e gara dei Go-Kart dedicata all’indimenticato Andrea Mari <Brio>.
L’idea vincente di questo galà è di Luigi Carli presidente dell’Anglo Arabo Corsa e di Stefano Berrettini Patron della gara dei Go-kart anche loro presenti sul palco per la premiazioni con i quadri degli artisti presenti alla mostra “Cavalli d’Autore” organizzata da sempre dalla brava Elena Conti anche lei a raccontare i premi sul palcoscenico.
La prima a salire sul palco chiamata da Bianchini è stata l’Assessore con deleghe a servizi sociali e politiche della casa, politiche giovanili, pari opportunità, volontariato e terzo settore la Signora Micaela Papi in rappresentanza dell’amministrazione Comunale vicina a questa iniziativa nella sua globalità, anche aver dato il Teatro dei Rinnovati per questo evento lo confermerebbe
Bravi tutti e ripeto gran bello spettacolo degno del nome Gran Galà, alle prossime
Nel filmato sentirete il tutto di queste due ore e più di spettacolo
Pier
Add Comment