za FERRARA INTERVISTE 2016

PALIO DI FERRARA CONOSCIAMO IL NUOVO PRESIDENTE DEL PALIO 02-08-2016

Ferrara al nuovo Presidente dell’Ente Palio di Ferrara, l’Avocato Stefano Di Brindisi. Brontolo ormai lo sapete piace conoscere ed ha fatto una chiacchierata con il nuovo Presidente. Parafrasando il modo di dire di Marzullo a me caro: un modo per conoscere e per conoscersi. Leggiamo che mi risponde il Presidente Di Brindisi.

1 Salve vuol dirci chi è l’Uomo Stefano Di Brindisi? 

Sono nato a Ferrara, avvocato, mi occupo di diritto civile commerciale, pratico judo, sono insegnante tecnico con secondo dan, appassionato di golf e degli sports in generale.  

2 Quali funzioni ha avuto in precedenza nel Palio di Ferrara parlando anche di contrade?

Sono entrato in Contrada di San Giacomo da giovanissimo per farvi poi rientro, dopo essermi allontanato, nel 2010 ricoprendo la carica di presidente che ho ricoperto fino a mercoledì scorso dopo essermi dimesso per accettare la candidatura a Presidente dell’Ente Palio.

3 Com’è arrivata la sua nomina a Presidente dell’Ente Palio di Ferrara?

La mia nomina e’ arrivata di concerto con i Presidenti delle altre contrade.

4 Quanti pensieri gli sono arrivati dopo che ha accettato questo importante incarico che presumo molto impegnativo?

Il percorso è senz’altro impegnativo ma sicuramente meritorio di essere compiuto per il grande merito delle persone di tutte le contrade e della corte ducale che sanno svolgere un lavoro di grande impegno e alta professionalità

5 Quali sono i suoi propositi e che presidente sarà?

Poter compiere un lavoro condiviso con tutti i presidenti delle contrade e della corte di alto linguaggio professionale, così come merita tutto il movimento.

6 Una sua riflessione sulla situazione generale del Palio di Ferrara

Una grande manifestazione compiuta da persone con grande preparazione storica in un contesto ambientale unico di grande suggestione. Per tale motivo merita di essere proposta ad un pubblico esteso nazionale ed internazionale.

7 Cosa l’accomuna e allo stesso tempo cosa la differenzia dal precedente presidente Alessandro Fortini?

Alessandro e’ un amico, dirigente di spessore, molto legato al mondo del Palio sul quale ha lasciato un’impronta che rimarrà. Ovviamente ogni persona ha proprie caratteristiche con aspetti gestionali diversi.

8 Il suo sogno nel cassetto da realizzare come presidente.?

Continuare il lavoro compiuto con i presidenti di contrada ossia avversari nel mese di maggio, compatti ed uniti per il bene comune per i restanti undici mesi.

9 La famiglia con lei o gli ha detto: ma sei sicuro?

Ogni sfida o cambiamento comporta riflessioni e dubbi ma l’importanza del progetto rende lieve e scorrevole il compito di realizzarlo.

10 Il Mossiere Renato Bricolotti si è preso un’anno di riposo, quanti pensieri ha per il nuovo Mossiere e ha già un’idea di dove andrete a parare?

E’ decisamente prematura una riflessione del genere al momento giusto chi dovrà perdere tale decisione la prenderà .

11 In genere i Presidenti hanno una o più persone che desiderano avere sempre vicino alla propria presidenza, chi è o chi sono per lei queste persone, se ci sono di cui non può fare a “meno”?

In questi giorni comporremo la squadra dove ogni ruolo sarà ricoperto da persone di grandi qualità

Grazie mille Presidente della disponibilità. Le faccio un grande augurio per il suo importante incarico, che lo possa svolgere al meglio ed avere le soddisfazioni  che ne conseguiranno. 

Grazie Brontolo

CITA

About the author

Pier Camillo Pinelli

Ex Fantino, ora Editore e Direttore responsabile di questo Giornale online e la penso così: "per farsi dei nemici non è necessario dichiarare Guerra, basta dire quel che si pensa" (Martin Luther King)
per mail: giornalebrontolonews@gmail.com

Add Comment

Click here to post a comment

Ultime Notizie

BRONTOLO NEWS WEB TV

SPONSOR

Categorie articoli

SPONSOR