25 Aprile 2023
7 mesi dopo il palio straordinario, si torna a correre al fossatello. Borgo era uscito vittorioso con Rocco Betti e Trikke, la sorte però a questo palio 2023 gli ha dato Alessandro Cersosimo e Unamore , un accoppiata da tenere d’occhio perché siamo qui ancora a definire giovani questi ragazzi ma giovani più non sono ,ormai sono anni che sbattagliano in provincia. Unamore il vincitore del palio di Bientina 2022 sembra addirittura andare più forte quest’anno, vediamo come riuscirà ad uscire tra i canapi. Betti e Trikke sono invece andati in sorte a Poggio, sicuramente andranno tenuti d’occhio perché l’accoppiata è quella che ha vinto a settembre, la contrada ci ha abituato negli ultimi anni a vederla più volte vittoriosa .
Antonio Mula e Alessio Giannetti sono andati in sorte rispettivamente a Croci e a Madonna del Piano, stesso discorso vale per loro, giovani sono soltanto di anagrafe, ma non di palii. Takatursa e Vitzichesu sono due cavallini da non sottovalutare, molto chiacchierati a Siena, chissà potrebbero scappare anche al Palio di luglio especialmente Vitzichesu va riconosciuto a Giannetti di averlo fatto crescere molto quest’anno per quel che ci ha fatto vedere.
Infine Andrea Chessa e Uan king sono stati assegnati al rione Dentro. È il fantino più esperto del lotto con un cavallo potente e negli ultimi anni è diventato anche preciso tanto da girare in pistarelle di provincia. Insomma sarà un Palio tutto da vivere e scoprire a Bomarzo per questo 2023.
Il mossiere sarà Davide Busatti e la speaker Susanna Pioli.
Pier e Parnetti vi aspettano per la diretta e della sfilata e della corsa che sarà a metà pomeriggio come solitamente.
A più tardi.
Articolo di redazione
Add Comment