10 FEBBRAIO 2023
Per programma completo CLICCA QUA
Sette al via nella condizionata per 4 anni ed oltre di sabato 11 febbraio al Mediterraneo. La corsa sembra suonare come un’ultima chiamata per Fambrus. L’ex bottiano finora nelle tre corse disputate a Siracusa non ha convinto, forse patendo un po’ il fondo duro della pista aretusea. Oggi le cose cambiano notevolmente e l’allievo di Luigi Polito ha l’occasione per mettersi in luce, portando un peso molto favorevole e trovando un terreno molto probabilmente più congeniale alle sue caratteristiche. Il campo ristretto dovrebbe ulteriormente favorirlo.
Neileta rientra dopo la bella vittoria del Gran Premio Faraci dell’8 dicembre e solitamente ha bisogno di almeno una corsa di rodaggio per ritrovare la miglior condizione. Il peso ricevuto induce ulteriormente a valutarlo con cautela. Queste sono comunque le sue corse e sul fondo pesante si esalta. Canoeing ha buone linee con Neileta ed è la terza forza in campo. Keep and Love è rientrato bene dopo un anno e mezzo di stop e quindi è lecito attendersi un ulteriore miglioramento.
Di spalla alla condizionata un handicap discendente da 11mila euro di montepremi che vede favorita la top weight American Pie nei confronti di Jazz Rhapsody e Zio Pippo.
Claudio Romano
Add Comment